L'ultima follia della radical chic: via la Madonna, arrivano i gatti?

Anne Hidalgo, sindaca socialista della capitale, dichiara guerra alle tradizioni e ai simboli cristiani, ma poi strizza l’occhio all’islam

L'ultima follia della radical chic: via la Madonna, arrivano i gatti?

La sindaca di Parigi, Anne Hidalgo, avrebbe disposto che il 15 agosto non si festeggerà la festa dell’Assunzione al cielo della Vergine, bensì la “festa dei gatti”. Tale provvedimento sarebbe l’ultima mossa anticattolica della prima cittadina socialista, rieletta il 29 giugno per un secondo mandato all'Hotel de Ville. A denunciare la scelta dell’amministrazione comunale di sostituire la solennità mariana con una festa dedicata ai felini è stato il sito web Fdsouche.com, protagonista di numerose battaglie contro gli eccessi del politicamente corretto. Tale notizia resta però di natura controversa, dato che alla base potrebbe esserci un fotomontaggio delle pagine web municipali.

La pagina Internet d'inchiesta citata ha ultimamente segnalato che sul sito ufficiale del Comune, nel calendario delle aperture e chiusure estive, è apparso un annuncio secondo cui il 15 agosto i funzionari municipali non saranno al lavoro perché c'è la "fête des chats", la giornata dei gatti appunto, e non perché ricorre la festa dell'Assunta. Tuttavia, la notizia si baserebbe su alterazioni fattuali, ossia su un fotomontaggio dell'orario del Municipio. Controllando gli orari della pagina web dei servizi comunali, alla data del 15 agosto, gli uffici risultano appunto semplicemente chiusi, senza alcuna menzione della festa dei gatti.

La controversa notizia della celebrazione pubblica del giorno dei felini al posto della solennità cristiana, tutta da appurare, ha subito infiammato i social, con diversi internauti che hanno bersagliato di critiche la sindaca di sinistra. Uno dei commenti più duri, ad esempio, recita: “No signora Hidalgo, il 15 agosto non è ‘la festa dei gatti’. Lei è pagata dal popolo francese e non da un piccolo gruppo di persone che odia la cristianità”.

Per il momento, dall’Hotel de Ville non sono filtrate spiegazioni sul cambio di festività agostana, ma, del resto, la prima cittadina si è finora contraddistinta per iniziative palesemente intese a nascondere, se non a cancellare, le tradizioni cristiane transalpine.

Nel 2017, in nome del multiculturalismo, la Hidalgo ha infatti proibito i tradizionali mercatini natalizi sugli Champs-Elysées, perché le bancarelle con le statuette e i quadretti rappresentativi della Natività e del culto cristiano non erano, a suo dire, “adeguati” alla rinomata arteria parigina.

La battaglia dell’esponente socialista contro i simboli cristiani e a sostegno della “laicità” ha inoltre determinato la rimozione del presepe allestito durante il periodo natalizio, fin dal tempo di Chirac sindaco, all’interno del Comune.

L’ideologia laicista della sindaca si è manifestata anche nell’ambito del dibattito sulla ricostruzione della cattedrale di Notre Dame, con la Hidalgo che si è più volte dichiarata contraria alla ricostruzione esatta della guglia del tempio, preferendo soluzioni architettoniche moderniste all’antica e tradizionale foggia dell’edificio religioso.

L’ossessione della prima cittadina nell’occultare e rimuovere i simboli del millenario passato cristiano di Parigi e della Francia si concilia però, incredibilmente, con un forte atteggiamento di favore, da parte della medesima esponente socialista, verso l’islam.

L’Hotel de Ville, epurato per ordine della Hidalgo dalla presenza di qualsiasi richiamo alla cristianità, apre periodicamente le porte, per decisione della stessa rappresentante della sinistra, a iniziative celebrative del credo maomettano.

Ogni anno, la sindaca socialista organizza appunto nelle sale del Comune una festa dedicata alla fine del Ramadan, con il rettore

della Grande Moschea di Parigi che è un ospite quasi fisso agli eventi indetti dalla giunta. Proprio il Ramadan, per la pasionaria laicista, sarebbe “una festa che fa parte del patrimonio culturale francese”.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Avatar di Italianocattolico2 Italianocattolico2
18 Lug 2020 - 17:42
L'invasione dei miscredenti mussulmani continua senza ostacoli. Il papa favorisce questo obbrobrio predicando l'accoglienza di tutti i maomettani che arrivano per sottometterci. Macron fa la sua parte per paura delle reazioni dei caproni che ormai rappresentano la maggioranza in Francia. Presto saremo nelle stesse condizioni anche in Italia. E poi tutti si meravigliano se in molti paesi dell'Asia i mussulmani sono visti come il fumo negli occhi....!!!!
Mostra tutti i commenti (33)
Avatar di cgf cgf
18 Lug 2020 - 10:18
saremo presto anche noi così?
Avatar di al43 al43
18 Lug 2020 - 10:18
Credo che tutti conoscano la storia del cavallo di Txxxa....
Avatar di IlCazzaroNero IlCazzaroNero
18 Lug 2020 - 10:31
Non ci sono parole. Possibile che la sinistra odi tutti i simboli della cristianità in modo così sfacciato?
Avatar di sbrigati sbrigati
18 Lug 2020 - 10:58
Il nostro futuro.
Avatar di Beppe58 Beppe58
18 Lug 2020 - 11:18
Quando si smette di credere in Dio, si è disposti a credere a qualsiasi cosa. Vedo che Basaglia è arrivato anche in Francia..
Avatar di andy57 andy57
18 Lug 2020 - 11:22
niente di nuovo , italiano o francese un sindacalista con un minimo di cervello non esiste
Avatar di Giorgio Colomba Giorgio Colomba
18 Lug 2020 - 11:29
In tutta evidenza la svendita dei cervelli all'ammasso è diventato un 'must' sovranazionale.
Avatar di ROUTE66 ROUTE66
18 Lug 2020 - 11:32
ANCHE QUì IL VIRUS HA COLPITO FORTE E PURTROPPO COME SEMBRA è ATTECCHITO

FORTEMENTE NEI CERVELLI.
Avatar di ROUTE66 ROUTE66
18 Lug 2020 - 11:36
Però una domanda i GIORNALISTI la potrebbero fare alla SIGNORA SINDACHESSA

PERCHè IL RAMADAN SI E LA FESTA DEL"ASCENSIONE Nò
Avatar di amicomuffo amicomuffo
18 Lug 2020 - 11:42
cara francese spocchiosa...potrai anche cancellare i simboli religiosi dalla vista delle persone, ma non potrai cancellare la felicità di avere la Madonna, nostra madre spirituale e celeste nel nostro cuore! Peccato che Lourdes sia in Francia....
Avatar di ziobeppe1951 ziobeppe1951
18 Lug 2020 - 11:43
Ma sono tutti masochisti/e questi kompagni...a loro piace essere sottomessi/e
Avatar di RolfSteiner RolfSteiner
18 Lug 2020 - 11:44
Molte politicanti italiane saranno invidiose. Seguiranno la moda, anzi, la gara.
Avatar di Teobaldo Teobaldo
18 Lug 2020 - 11:49
e allora nel paese dei mangiaranocchi facciano la festa del ranocchio e la signora perché non proclama la festa delle oche così da liberarle dalla schiavitù di produrre il fegato grasso?
Avatar di cuoreitaliano cuoreitaliano
18 Lug 2020 - 12:02
Virus arrivato nel cervello...come dice route66 e come dice sempre router 66 perché ramadan si e assunzione no? Aggiungo ... Non mi sorprenderei di scoprire un giorno che ricchi petrolieri arabi "foraggino" politici occidentali!!!
Avatar di Enne58 Enne58
18 Lug 2020 - 12:04
Si ricrederà quando quando la obbligheranno a mettere il burcka ed avere gli stessi "diritti" delle donne arabe
Avatar di Santorredisantarosa Santorredisantarosa
18 Lug 2020 - 12:16
L'OSSERVATORE ROMANO LA CEI E IL COMPAGNO BERGOGLIO NON DICONO NIENTE?
Avatar di jaguar jaguar
18 Lug 2020 - 12:24
cgf, il punto interrogativo lo può togliere.
Avatar di paladin paladin
18 Lug 2020 - 13:17
Gesù a Marie-Julie Jahenny, stigmatizzata, il 13 aprile 1882 : la France presque entière sera devenue "mahomète" et sans religion (...)" ...

Quasi tutta la Francia sarà diventata «Maometto» e senza religione...
Avatar di bandog bandog
18 Lug 2020 - 13:33
per la contentezza degli afro che si prodigheranno a far la festa ai gatti!!
Avatar di do-ut-des do-ut-des
18 Lug 2020 - 13:45
Ma che razza di educazione le hanno impartito i suoi genitori, non capisco.
Avatar di do-ut-des do-ut-des
18 Lug 2020 - 13:48
Lei come per altro anche da noi non vorrebbero vedere i simboli cristiani. Sapesse quanti simboli invece noi non vorremmo vedere in giro eppure ce' tocca.
Avatar di GuglielmoCrollalanza GuglielmoCrollalanza
18 Lug 2020 - 14:13
Il 15 agosto è il giorno dell'Assunzione di Maria. Fatelo con moderazione
Avatar di Malacappa Malacappa
18 Lug 2020 - 14:37
La festa dei gatti....cotti???
Avatar di Adespota Adespota
18 Lug 2020 - 14:40
...ehe sì, avrà pensato l'astuta e culturalmente illuminata sindaca, con la crisi occupazionale in corso, rimane difficile festeggiare l'assunzione...
Avatar di agosvac agosvac
18 Lug 2020 - 14:46
Non c'è niente di cui meravigliarsi: è figlia della rivoluzione francese quando tentarono, senza riuscirci, di cancellare il Cristianesimo. Non ci riuscirà neanche questa demente!!! Ma come la mettiamo con Carlo Magno che si fece incoronare dall'allora Papa, Imperatore del SACRO Romano Impero?????
Avatar di tox-23 tox-23
18 Lug 2020 - 14:59
Il multiculturalismo tanto auspicato dalla Chiesa, ricordo che siamo tutti "fratelli", sta dando i suoi frutti :D
Avatar di Italia_libera Italia_libera
18 Lug 2020 - 15:00
Strano,che, una sindaca nata in Spagna,nazione molto cristiana,poi naturalizzata francese, sia diventata atea per interessi?
Avatar di -Alsikar- -Alsikar-
18 Lug 2020 - 16:03
Avanti così! L'Europa occidentale si sta scavando la fossa con le proprie mani...
Avatar di ex finiano ex finiano
18 Lug 2020 - 16:19
Spodestano l'intera Europa con il suo complice assenso!
Avatar di krgferr krgferr
18 Lug 2020 - 16:46
Però mi sembra di rilevare un po' di confusione di idee, oltre che di iniziative fra "Les intellectuels engagés" d'oltralpe e quelli semplicemente "Alla moda" nostrani: gli Italici si sbragano nel giustificare lo squartamento con cottura di un gatto nella pubblica via mentre i Francesi fanno la festa (spero non come le nostre risorse fanno) all'universo felino; malgrado i tentativi ed i soldi di Soros le anime belle progressiste sono ancora ben lontane dal comune sentire; è proprio vero che l'Europa va ristudiata. Saluti. Piero
Avatar di theRedPill theRedPill
18 Lug 2020 - 16:49
Quindi il 15 agosto a Parigi si mangerà gatto arrosto? Potremmo mandare loro i nostri immigrati, che apprezzeranno.
Avatar di sparviero51 sparviero51
18 Lug 2020 - 17:17
I PARIGINI VOGLIONO COPIARE ,SE NON ADDIRITTURA SUPERARE ,I ROMANI !!!
Avatar di Italianocattolico2 Italianocattolico2
18 Lug 2020 - 17:42
L'invasione dei miscredenti mussulmani continua senza ostacoli. Il papa favorisce questo obbrobrio predicando l'accoglienza di tutti i maomettani che arrivano per sottometterci. Macron fa la sua parte per paura delle reazioni dei caproni che ormai rappresentano la maggioranza in Francia. Presto saremo nelle stesse condizioni anche in Italia. E poi tutti si meravigliano se in molti paesi dell'Asia i mussulmani sono visti come il fumo negli occhi....!!!!
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi