La polizia spara a un uomo armato all'aeroporto di Amsterdam

Entrato allo Schiphol con un coltello, è stato reso inoffensivo dagli agenti

La polizia spara a un uomo armato all'aeroporto di Amsterdam

Si è vissuto un breve momento di panico ad Amsterdam, dove un uomo è entrato all'aeroporto armato di coltello. Gli agenti hanno risposto sparando alla presenza allo Schiphol del soggetto, che è stato reso inoffensivo e poi arrestato dalla polizia.

"La situazione è tornato sotto controllo", ha comunicato la polizia olandese poco i fatti, specificando che nessun altro è rimasto ferito nell'episodio e aggiungendo che non si segue la pista del terrorismo.

"L'uomo minacciava con un coltello e la polizia gli ha sparato", ha commentato laconicamente il portavoce della polizia Stan Verberkt, parlando con i giornalisti della Reuters.

Lo scalo della città olandese è tra i più trafficati d'Europa.

L'area di ingresso, dove si trova l'accesso ai treni della metropolitana e da cui si raggiungono le aree arrivi e partenze, è stato evacuato per qualche minuto come misura precauzionale, ma il resto dell'aeroporto ha continuato a funzionare regolarmente.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica