Al Qaeda ha pubblicato nuovi account Twitter, Telegram ed indirizzo di posta elettronica del magazine Nawa-i-Afghan Jihad. Scritto in lingua urdu, il mensile Nawa-i-Afghan Jihad (la voce della jihad afghana) è pubblicato da più di dieci anni. Si rivolge ai Talebani e ai seguaci di al Qaeda in Afghanistan e Pakistan.
Il nuovo portale di al Qaeda
Il canale responsabile di tutte le comunicazioni ufficiali del comando centrale di al Qaeda ha diramato un nuovo "comunicato stampa" a firma di AQIS. L'organizzazione terroristica, che poche ore fa ha dato il via all'ennesima rotazione dei bot su Telegram, ha pubblicato i nuovi indirizzi del magazine Nawa-i-Afghan Jihad, riconoscendone la proprietà dopo l'arresto dell'editore. Nel momento in cui scriviamo, il sito (sebbene risulti ancora in costruzione, "This site is under ongoing construction so please check back soon for additional content and updates") ospita numerosi contenuti caricati e disponibili.
Il magazine Nawa-i-Afghan Jihad
Il portale del nuovo sito del magazine Nawa-i-Afghan Jihad non è stato ancora identificato e rimosso. In home page sono già stati caricati alcuni numeri del mensile. L'opera si rivolge espressamente ai terroristi attivi in Afghanistan e Pakistan. Escluse le interviste ai leader di al Qaeda e dei Talebani ed i riferimenti agli attentati contro l'Occidente, la rivista non è mai stata tradotta in inglese.
Scritto da professionisti, oltre alla classica propaganda anti-occidentale, il mensile ospita diverse guide (come per quelle realizzare gli ordigni esplosivi improvvisati) e consigli (come per l'Information Warfare e l'utilizzo dei social). Al Qaeda nel subcontinente indiano ed il comando centrale ne hanno riconosciuto ufficialmente la proprietà.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.