Decine di soldati tedeschi si sarebbero uniti alle file dell'Isis. La choccante rivelazione arriva non da un rapporto interno dell'agenzia di contro-spionaggio miitare MAD, che spiega come almeno ventinove soldati abbiano recentemente viaggiato in Siria e in Iraq, dove si pensa che possano essersi uniti alle file del Califfato.
Ma non è tutto: dal 2007 il solo esercito ha identificato 22 soldati convertitisi all'islamismo radicale e ne ha congedati ben diciasette, mentre altri sessantacinque appartenenti alle Forze Armate sono sotto indagine per simpatie islamiste.
"L'islamismo - spiega il parlamentare socialdemocratico Hans-Peter Bartels, responsabile per gli affari relativi alla Difesa - rappresenta un pericolo concreto da cui dobbiamo guardarci, nonostante non sia il pericolo maggiore per l'esercito."
"Come tutte le altre forze
armate, l'esercito federale - ha concluso - può essere attrattivo per gli islamisti desiderosi di ricevere un addestramento per usare le armi, anche se non abbiamo ancora notizia di tentativi sistematici di infiltrazioni."- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.