Per proteggere i componenti dello Stato islamico dallo spionaggio aereo e dai missili dei droni della Coalizione in volo su Raqqa, il califfato ha ordinato a tutti i residenti di “nascondere” le strade. Considerando la minaccia dei droni armati, i fondamentalisti hanno ordinato di tendere delle lenzuola tra gli edifici che danno sulle strette strade della città. Un tentativo per eludere i sistemi a pilotaggio remoto e consentire ai terroristi di muoversi liberamente all’interno della roccaforte siriana.
Le foto sono state rilasciate dagli attivisti del gruppo “Raqqa is being Slaughtered Silently”.
Secondo il Daily Telegraph, i responsabili della sicurezza di Raqqa hanno emesso la scorsa settimana un avviso ai residenti per contribuire alle spese della nuova copertura sulle principali arterie della città.
Siamo a conoscenza di questa tattica da quasi un anno – commenta a Newsweek il
colonnello Steve Warren, portavoce della Coalizione a guida Usa – abbiamo rilevato tali coperture prima a Ramadi e poi in altre piccole città. I terroristi, ultimamente, per spostarsi utilizzano dei cunicoli scavati nel terreno.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.