Le sue oche e anatre starnazzano troppo: contadina a processo

La 67enne francese Dominique Douthe è stata denunciata dal vicino per l'eccessivo starnazzamento dei suoi animali

Le sue oche e anatre starnazzano troppo: contadina a processo

Finire a processo per colpa delle proprie oche e anatre. Per quale ragione, poi? Perché i due uccelli starnazzano troppo, infastidendo oltremodo il vicino di casa. È la storia di Dominique Douthe, che è chiamata a rispondere in tribunale alle accuse del dirimpettaio.

La 67enne francese vive a Soustons, nel dipartimento delle Landes (terra di foie gras), e a farle compagnia ci pensano circa cinquanta pennuti, che a donna accudisce amorevolmente da molti anni.

Una sorta di allevamento che da diverso tempo non dà pace ai vicini, esasperati dai versi e rumori incessanti delle oche e delle anatre. Per loro, con i nervi allo stremo, si è reso necessario l'estremo tentativo: portare le proprie istanze in un'aula di tribunale.

Una

vicenda assurda, più unica che rara. Da quanto si apprende dalla stampa transalpina, però, il giudice dovrebbe archiviare il caso, lasciando così anatre e oche libere di starnazzare in libertà, giorno e notte.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica