Spiati anche a migliaia di metri di altezza. Questa la preoccupazione di un passeggero che ha immortalato, in una foto, l'obiettivo di una telecamera, posizionato sotto a un monitor di intrattenimento sui sedili dell'aereo sul quale viaggiava.
L'immagine, condivisa su Twitter, ha fatto subito il giro del web, scatendo preoccupazioni e polemiche, da parte dei viaggiatori che hanno temuto per la propria privacy. A tranquillizzare gli utenti è intervenuta la compagnia aerea con la quale viaggiava l'autore della foto:"Le telecamere sono parte dei nostri dispositivi elettronici, ma sono disabilitate e non c'è alcuna intenzione di utilizzarle", ha assicurato la Singapore Airlines.
La dichiarazione, però, non ha placato le polemiche, dato che gli utenti hanno iniziato a chiedersi quale funmzione abbiano tali dispositvi, presenenti anche in altri aerei. Secondo quanto riporta Tgcom24, anche l'America Airlines ha confermato la presenza delle telecamere a bordo che, per il momento, non sono funzionanti.
Ma in fututo potrebbero essere abilitate, per permettere ai viaggiatori di fare videochiamate con gli altri passeggeri.Ma la preoccupazione è rimasta: molti utenti hanno timore che la propria privacy venga annullata anche in volo, con la continua registrazione dei propri movimenti, durante il viaggio in aereo.
Just found this interesting sensor looking at me from the seat back on board of Singapore Airlines. Any expert opinion of whether this a camera? Perhaps @SingaporeAir could clarify how it is used? pic.twitter.com/vy0usqruZG
— Vitaly Kamluk (@vkamluk) 17 febbraio 2019
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.