Tensione nel Pacifico: caccia russi ​"sfiorano" la portaerei Usa Ronald Reagan

Due caccia russi hanno compiuto delle manovre aeree nei pressi di una portaerei americana a largo delle coste della Corea del Sud costringendo gli aerei americani a scortarli lontano dall'area

Tensione nel Pacifico: caccia russi ​"sfiorano" la portaerei Usa Ronald Reagan

Momenti che ricordano la guerra fredda nelle acque dell'oceano Pacifico. Mentre Cina e Stati Uniti litigano per le operazioni americane nel Mar cinese Meridionale, si alza la tensione tra Washington e Mosca. Due caccia da combattimento russi hanno volato molto vicino alla portaerei americana USS Ronald Regan. L'operazione russa ha quindi costretto la marina americana a far alzare in volo quattro caccia come risposta immediata.

La portaerei si trovava in acque internazionali vicino alla penisola di Corea per partecipare ad esercitazioni con la marina di Seul. William Marks, portavoce del comandante ha confermato che dalla Ronald Regan si sono alzati in volo due F/A-18 Super Hornets che hanno "scortato" i caccia russi fuori dall'area delle operazioni americane.

L'operazione di "accompagnamento" dei caccia americani si è resa necessaria perché i piloti russi non hanno risposto ai tentativi di contatto radio della

portaerei. Dal comando centrale della flotta fanno sapere che non è la prima volta che mezzi aerei dell'aviazione russa compiono manovre vicino a quelli americani, sia nel pacifico che nei cieli della Siria.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica