Tremano i fedifraghi: i dati di Ashley Madison nelle mano degli hacker

Pubblicate le informazioni personali e i gusti sessuali di 32 milioni di persone impegnate o sposate in cerca di avventure

Tremano i fedifraghi: i dati di Ashley Madison nelle mano degli hacker

Ora tremano veramente gli utenti di Ashley Madison. Gli hacker sono, infatti, riusciti a mettere le mani sul celebre sito di incontri, con base in Canada, che ha 37 milioni di iscritti in 46 Paesi. Persone impegnate o sposate in cerca di avventure adesso temono seriamente che le proprie "fughe" possano uscire allo scoperto.

Secondo la Bbc, i dati personali sottratti da un gruppo di hacker il mese scorso sono stati pubblicati sul cosiddetto darkweb, la rete internet più segreta usata da pirati informatici e criminali. Non avendo accesso al darkweb la Bbc non ha potuto verificare l’autenticità dei dati, ma secondo Wired le informazioni personali di 32 milioni di utenti sono già trapelate.

Si tratta di una "montagna" di dati, pari a 10 gigabyte, che includono nomi degli utenti, indirizzi email, password e perfino dettagli bancari usati per il pagamento della quota di iscrizione.

L’Fbi ha avviato una indagine sul caso. Ma per i fedifraghi è purtroppo tardi.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica