Dopo la Turchia anche l'Iraq cancella Darwin dalle scuole

L'evoluzionismo in Medioriente non piace un granché. Baghdad come Ankara

Dopo la Turchia anche l'Iraq cancella Darwin dalle scuole

In Medio Oriente l'evoluzionismo è una teoria che non convince. Tra le polemiche anche in Iraq la teoria di Charles Darwin è stata cancellata con un tratto di penna dal libro di biologia del ministero dell'Educazione, in una scelta che segue a ruota quella presa da Ankara, dove il concetto è stato stralciato dalle pagine destinate agli studenti, per fare tuttavia spazio a un'altra idea, quella di "jihad".

Sarcastici molti commenti pubblicati dagli utenti dei social del Paese arabo. "Ci congratuliamo con la nostra gente epr avere cancellato il capitolo sull'evoluzione dal libro di testo, perché non abbiamo bisogno di evolvere. Essere retrogradi è stupendo", si legge in una di queste reazioni, tradotta dal sito Al Bab.

E c'è chi, però, parla di una decisione che

rende ufficiale una situazione di fatto. Allo stesso sito Abdulrahman al-Makhzomy, studente iracheno, mette in chiaro: molti professori già si rifiutano di insegnare la teoria di Darwin, giudicandola "contraria all'Islam".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica