Venezuela in crisi e al buio: si lavora due giorni a settimana

La misura, che non è chiaro quanto rimarrà in piedi, si aggiunge alle altre recenti iniziative del presidente Maduro per risparmiare energia elettrica

Venezuela in crisi e al buio: si lavora due giorni a settimana

In un Paese sempre più afflitto dalla crisi economica e dalle tensioni politiche, il presidente venezuelano, Nicolas Maduro, ha ordinato che i funzionari pubblici lavorino solo due giorni alla settimana, lunedì e martedì. "Mercoledì, giovedi e venerdì saranno di riposo nel settore pubblico con l'eccezione delle mansioni fondamentali e necessarie", ha annunciato il vicepresidente Aristobulo Isturiz. Anche le scuole, dall'asilo al liceo, rimarranno chiuse il venerdì. Il vice presidente ha fatto l'annuncio dalla principale centrale idroelettrica del Paese, l'impianto di Guri a Bolivar, che fornisce il 70% dell'energia elettrica del Paese e si trova a un livello basso in modo anomalo.

La misura, che non è chiaro quanto rimarrà in piedi, si aggiunge alle altre recenti iniziative del presidente Maduro per risparmiare energia elettrica.

La scorsa settimana il governo aveva annunciato che l'eletrictà sarebbe stata tagliata per quattro ore al giorno, per 40 giorni, nei 10 Stati (su 24) più popolosi, con l'eccezione della capitale Caracas. Inoltre aveva deciso un cambiamento di fuso orario di 30 minuti, creato altri giorni di ferie e ridotto a sei le ore di lavoro nei ministeri.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica