Sta meglio ed è stata dimessa dall'ospedale Yulia Skripal, la figlia dell'ex spia russa rimasta intossicata da un gas nervino, insieme al padre. Lo rendono noto i media britannici che citano fonti del governo.
Il padre, Sergei, rimane all'ospedale di Salisbury ed anche le sue condizioni continuano a migliorare. Il governo russo intanto ha chiesto alle autorità britanniche, attraverso i canali diplomatici, un incontro con Yulia Skripal, che è cittadina russa. Londra ha risposto che sarà la ragazza a deciderlo.
Gli Skripal furono trovati riversi su una panchina di Salisbury lo scorso 4 marzo. Le autorità britanniche accusano Mosca di aver tentato di ucciderli con un agente nervino, il Novichok. Il Cremlino ha infatti sempre smentito il proprio coinvolgimento.
Trasferimento negli Usa?
Due giorni fa è uscita la notizia che padre e figlia, una volta pienamente rimessisi, potrebbero trasferirsi negli Stati Uniti, dove vivrebbero con una nuova
identità. Lo ha scritto il Sundaytimes, secondo il quale i servizi britannici hanno già parlato di questa possibilità con i colleghi americani della Cia, in modo da proteggere padre e figlia da nuovi tentativi di assassinio.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.