Fiat 500S

Dopo la Abarth, la S è la più maschile tra le 500. Per lei look particolarmente sportivo e dotazione di serie piuttosto ricca. Prezzi a partire da 13.750 euro per la versione 1.2 da 69 cv

Fiat 500S

Pronta al debutto una nuova versione sportiva della compatta di Torino. Si chiama Fiat 500S e si contraddistingue per un look particolarmente “mascolino” e per una dotazione di serie molto completa. L’obbiettivo è chiaro, conquistare il pubblico giovane, soprattutto maschile (alle ragazze il cinquino piace già molto) ed ammaliarlo con soluzioni sportive che in un certo senso richiamano la sportivissima Abarth o meglio ancora la esagerata Tributo Maserati. Per questo motivo sono stati curati molti aspetti della 500S dai cerchi in lega da 16”, allo spoiler posteriore, alle nuove minigonne laterali. Elementi caratterizzanti che si vanno a sommare ai vetri fumé e alle finiture definite “dark chrome.

Quanto ai motori la scelta non manca: si parte dal 1.2 benzina da 69 cv per passare al bicilindrico TwinAir da 85 cv e arrivare al 1.4 16v da 100 cv. Per quanto riguarda il diesel unica scelta possibile è il 1.3 Multijet 16v da 95 cv. Le colorazioni sono nove: Bianco Gelato, Rosso Passione, Grigio Carrara, Nero Vesuvio, Grigio Pompei, Grigio Colosseo, Blu Mediterraneo, Nero opaco Stealth e il tristrato Bianco perla.

Spostandoci all’interno dell’abitacolo, invece notiamo troviamo i sedili sportivi con impunture rosse e logo “500S”, il volante racing, il pomello del cambio specifico e la plancia con finitura Matt Silver. Ricca, come abbiamo detto, la dotazione di serie, che comprende il climatizzatore manuale e il sistema interattivo Blue&Me, e gli specchietti elettrici

Proposta in versione berlina o cabrio, la 500S ha un prezzo di listino che parte da 13.750 euro per la Fiat 500 S 1.2 da 69 cv.

Vuoi saperne tutto su auto e moto? Approfondisci su RED Live

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica