Rolls-Royce Wraith: 4 posti extra lusso

Con 633 cv, è l’auto più potente mai costruita dalla Casa britannica. Le porte si aprono controvento e sul soffitto brillano centinaia di stelline. Lusso, esclusività e da oggi anche tanta grinta

Rolls-Royce Wraith: 4 posti extra lusso

Le portiere si aprono controvento: questa è solo una delle peculiarità della Wraith, la nuova Rolls in grado di accogliere 4 persone, diversamente dalla sorella Ghost omologata per 5. La carrozzeria è in stile fastback: due volumi, coda spiovente e rastremata e lunotto inclinato.

Wraith, in italiano “spettro”, è la Rolls più potente mai prodotta. La nuova Rolls Gran Turismo è infatti mossa da un mostruoso V12 6.6 biturbo a iniezione diretta di benzina in grado di erogare la bellezza di 633 cv e 81,6 kgm di coppia e di far accelerare la Wraith da 0 a 100 in appena 4,6 secondi, valore eccezionale se pensiamo che quest’auto pesa 2.360 kg.

Lusso, raffinatezza e comfort sprizzano da ogni poro di questa GT british. Tra le chicche possiamo citare il sistema GPS che interagisce con la centralina del cambio automatico ZF a 8 rapporti a convertitore di coppia: in tal modo l’inserimento dei rapporti viene previsto e anticipato in funzione del percorso affrontato e dello stile di guida.
E poi le portiere si chiudono automaticamente e con la massima delicatezza grazie a un apposito pulsante posto all’interno dell’abitacolo, i pannelli interni sono rivestiti in radica satinata o pelle e il padiglione è intarsiato da una costellazione di punti luce (1.340 per l’esattezza) in fibra ottica.

Una curiosità: il contagiri? Banale, su auto del genere: al suo posto c’è un indicatore istantaneo della potenza residua, con valori che vanno da 100 a 0.

Vuoi sapere tutto sul mondo di auto e moto? Approfondisci su RED Live

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica