Napoli: pressing Barca per Huguain, via solo per 70 milioni

Messi e Higuain, futuri compagni al Barca?
Messi e Higuain, futuri compagni al Barca?

La dirigenza del Napoli, pur avendo categoricamente negato la possibilità che Higuain lasci la maglia azzurra dopo una sola stagione, destinazione Barcellona, ne starebbe ora valutando la possibile cessione.

A rivelare questo cambio di atteggiamento da parte della società fonti vicine all'ambiente partenopeo. Tuttavia il Presidente azzurro per far partire quello che a tutt'oggi è l'acquisto più oneroso di tutta la sua gestione vuole non meno di 70 milioni di euro.

Dopo l'indiscrezione che Marca ha riportato prima dell'esordio di Messi e compagni contro la Bosnia, indiscrezione secondo la quale il numero 9 dei Partenopei avrebbe già trovato l'accordo con la società spagnola, sono seguite la smentita del Napoli e il silenzio dei Catalani che, a partire dal loro Presidente, non hanno rilasciato nessuna dichiarazione sull'argomento. Tuttavia, nonostante il Barca non abbia confermato l'interesse per il giocatore, appare certo che la dirigenza blaugrana abbia individuato in Higuain uno dei rinforzi per la prossima annata e che tale idea per il reparto avanzato sia stata suggerita da colui che ha raccolto l'eredità del "Tata" Martino alla guida dei catalani, ovvero Luis Enrique.

La trattativa con il Napoli tuttavia si annuncia tutt'altro che in discesa.

La società italiana solo un anno fa ha sborsato, per arrivare all'ex Real Madrid, più di 40 milioni di euro e ritiene che la buona stagione disputata ne abbia fatto quasi raddoppiare il valore. Il Barca avrebbe paventato la possibilità di mettere sul piatto 50 milioni di euro, ma il Napoli avrebbe valutato l'offerta come totalmente inadeguata.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica