Un altra storica pizzeria di Napoli che finisce al centro di un "attacco", dopo la bomba che aveva colpito Sorbillo, poco più di un mese fa. Questa volta, a essere stata presa di mira è la pizzeria "Di Matteo", in via Tribunali, la stessa strada di Sorbillo e dei maggiori ristoranti napoletani.
Nella notte, qualcuno ha eploso diversi colpi di arma da fuoco contro il locale di Salvatore Di Matteo, titolare dell'omonima pizzeria. È accaduto intorno alle 3, nella via principale, che attraversa il centro storico della città. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia Napoli-Centro e del nucleo Radiomobile che hanno trovato sul selciato di fronte al locale 9 bossoli. Inoltre, nella serranda del locale, sono stati individuati 4 fori. I carabinieri hanno avviato le indagini del caso, per cercare di rintracciare gli autori della sparatoria.
La pizzeria Di Matteo è uno dei locali storici della città, conosciuta da residenti e
turisti, in particolare per la specialità della pizza fritta. Nel 1994, durante il G7 che si svolgeva a Napoli, anche l'allora presidente degli Stati Uniti, Bill Clinton, si fermò a mangare la pizza nel locale Di Matteo.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.