Crolla muro della scuola elementare, tragedia sfiorata ad Arzano

Già da tempo, nonostante il pericolo e la chiusura della strada da parte dei vigili del fuoco, c'era chi continuava imperterrito a passare per quella via incurante dei rischi.

Crolla muro della scuola elementare, tragedia sfiorata ad Arzano

Nonostante già da qualche anno fosse stato evidenziato il pericolo di crollo del muro di cinta della scuola elementare Colombo di Arzano, nel Napoletano, le istituzioni non hanno adottato alcun provvedimento per la messa in sicurezza dell’edificio e della strada adiacente. Solo una transenna era stata posizionata per delimitare lo spazio.

E, come avevano preannunciato i tecnici nelle loro relazioni, la fiancata in cemento l’altro giorno è crollata. Solo il caso ha voluto che in quel momento non transitasse nessuno nelle vicinanze del muro, ma è stata sfiorata la tragedia. Già da tempo, infatti, nonostante il pericolo e la chiusura della strada da parte dei vigili del fuoco, c'era però chi continuava imperterrito a passare per quella via incurante dei rischi.

Adesso i cittadini attendono che il Comune, considerato per troppo tempo latitante, intervenga con

immediatezza e in maniera adeguata per mettere in sicurezza la restante parte della recinzione in tufo a garanzia e a salvaguardia della pubblica incolumità. Ad aprile scorso, sempre nel Napoletano, era crollata una parete di una scuola, ferendo 5 alunni e una maestra.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica