È stato condannato a dieci anni di carcere e al risarcimento di 100mila euro il padre orco che abusava sessualmente delle figlie di 9 e 13 anni. L’uomo, un imprenditore 46enne di Giugliano in Campania, nel Napoletano, è stato riconosciuto colpevole dal Tribunale di Napoli Nord.
Attualmente il pedofilo è agli arresti domiciliari, dopo la denuncia ai carabinieri effettuata dall’ex moglie. Gli episodi di violenza sono durati ben quattro anni, dal 2013 al 2017, quando l’imprenditore, dopo la separazione, si era trasferito a casa dalla madre.
Per tutti quegli anni le bimbe hanno subito abusi in silenzio, per paura di ritorsioni da parte del padre. Poi la liberazione davanti in giudici, con l’assistenza di una psicologa, e un racconto agghiacciante. Le violenze sessuali avvenivano quasi sempre di domenica, dopo pranzo.
L’uomo si appartava nella sua stanza da letto e abusava delle figlie, in particolare di quella più grande.
Pochi mesi fa, nel Casertano, è stato arrestato un altro pedofilo che violentava tre minorenni. Dai racconti delle piccole, i fatti si svolgevano nell’abitazione di quest’ultimo, ad Alife, città vicina al centro montano di Piedimonte Matese.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.