È stato condannato a un anno di reclusione con pena sospesa per aver diffuso, tramite WhatsApp, foto di nudo della compagna di liceo. La pena è stata inflitta a un ragazzo napoletano di 24 anni, che dovrà pagare una multa di 2mila euro, oltre a risarcire la giovane per i danni subiti.
La ragazza all’epoca dei fatti, nel 2014, aveva 15 anni, mentre l’imputato era poco più che maggiorenne. Frequentavano entrambi lo stesso liceo di Nola. Fu il giovane a chiedere all’amica di mandargli delle foto in cui posava nuda.
Lei acconsentì, pensando che il ragazzo quelle immagini le avesse tenute per sé. A distanza di qualche mese fu la cugina della giovane donna a scoprire che quelle foto di nudo stavano circolando su alcuni gruppi WhatsApp della scuola e avvertì immediatamente la vittima del pessimo scherzo.
La 15enne, dopo le prime comprensibili titubanze, raccontò tutto ai genitori, che presentarono denuncia alla
polizia di Nola. Nonostante i legali del ragazzo abbiano cercato di evidenziare come non ci fossero prove che quelle immagini di nudo erano state veicolate dal proprio assistito, il giovane è stato condannato in primo grado.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.