Fucile rubato sei anni fa rinvenuto dai carabinieri al Rione Traiano. L’operazione è avvenuta nel fine settimana appena trascorso.
La scoperta porta la firma dei militari della sezione operativa di Bagnoli. L’arma è stata rinvenuta all’interno di un’intercapedine ricavata in un muro a ridosso di alcune abitazioni private nell’area di via Marco Aurelio. Il fucile si è presentato in buono stato di conservazione: era stato avvolto in una busta di cellophane e quindi riposto nel nascondiglio.
Si tratta di un’arma semiautomatica a canne mozze il cui numero di matricola non era stato rimosso. Il furto era stato denunciato nel 2013 a Pimonte, piccolo comune dell’hinterland partenopeo che si trova nel comprensorio dei monti Lattari.
Adesso il fucile è stato posto sotto sequestro. Per i carabinieri sarà necessario verificare se, ed eventualmente in quale circostanza, l’arma sia stata utilizzata per compiere delitti.
Per questa ragione, il fucile sarà sottoposto agli esami balistici e dattiloscopici, alla ricerca di qualche impronta che possa far luce su chi abbia potuto utilizzare o quantomeno maneggiare l’arma in questi anni.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.