I medici considerano "estremamente gravi" le condizioni cliniche della bambina di 4 anni rimasta ferita ieri pomeriggio nel corso di una sparatoria avvenuta nella centralissima zona di piazza Nazionale a Napoli.
Come hanno spiegato i sanitari in una nota, la piccola è ricoverata nel reparto di terapia intensiva dell'ospedale pediatrico Santobono ed è in coma farmacologico indotto. Durante la notte, la sfortunata bimba è stata sottoposta ad operazione chirurgica. L'opportunità dell'intervento è stato fatto dai chirurghi e dai rianimatori a seguito del monitoraggio dell'evoluzione del delicato quadro clinico.
L'operazione ha permesso di asportare il proiettile, risultato integro, che aveva perforato la scapola. Nelle prossime ore saranno effettuate ulteriori indagini diagnostiche per una valutazione più accurata dei danni.
La piccina, insieme a sua nonna, è rimasta coinvolta in una sparatoria avvenuta nel pomeriggio di ieri tra vico Polveriera e piazza Nazionale. Le due vittime si trovavano al posto sbagliato al momento sbagliato.
L’obiettivo dell’agguato compiuto da due uomini in sella ad un moto, infatti, era il pregiudicato 32enne Salvatore Nurcaro, ricoverato in gravi condizioni al Loreto Mare di Napoli perchè raggiunto da almeno tre proiettili.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.