Incurante delle più semplici regole del vivere civile, un automobilista ha parcheggiato la sua vettura davanti ad un cancello, bloccando anche lo scivolo per i diversamente abili. Due gravi infrazioni quelle commesse a Bagnoli, periferia di Napoli, in viale Campi Flegrei, che non sono passate inosservate.
I residenti si sono vendicati e, in maniera provocatoria, hanno posizionato un bidone dell’immondizia sopra al cofano della macchina. Un gesto significativo: nessun danno alla macchina, ma l’umiliazione della pattumiera ad un palmo dal parabrezza.
Qualcuno del luogo, poi, ha fotografato la vettura e l’ha pubblicata sui social network. Tanti i commenti che condannano l’inciviltà dell’automobilista. Nell’immagine si vede la macchina, parcheggiata di traverso, che ostruisce completamente il marciapiede, obbligando i passanti a scendere sulla carreggiata.
Stesso movimento che deve fare chi, costretto su una
carrozzina, si trova il passaggio bloccato. La zona è quella della parte alta di viale Campi Flegrei, sulla strada che porta alla stazione della metropolitana, e purtroppo non è raro vedere parcheggiate automobili in quel punto.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.