È andata male a due rapinatori di Quarto, in provincia di Napoli, che sono stati arrestati in flagrante dai carabinieri della locale stazione. I malviventi, un 62enne e un 32enne, avevano individuato la vittima e, utilizzando il trucco dei pneumatici forati, volevano mettere a segno il loro colpo.
I ladri avevano seguito l’uomo dal centro commerciale, dove si era fermato per la spesa, fino in città. Una volta parcheggiata l’auto i due rapinatori si sono avvicinati. Il più giovane si è chinato, con la scusa di raccogliere una carta, e ha bucato il pneumatico con un punteruolo.
Il 58enne proprietario dell’autovettura è ripartito, non essendosi accorto di avere una ruota a terra. I ladri lo hanno seguito e raggiunto, tagliandogli la strada e costringendolo a scendere dalla macchina. Una volta presi i soldi e gli oggetti in possesso della vittima, i malviventi hanno cercato di scappare, ma sono stati bloccati dai carabinieri.
I militari erano stati
allertati da una guardia giurata che aveva notato a distanza i movimenti sospetti e, capendo le intenzioni dei ladri, aveva chiamato il 112. I due uomini sono stati arrestati con l'accusa di rapina aggravata.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.