Due mesi fa, l’8 dicembre, una giovane donna di Quarto, nel Napoletano, aveva denunciato di aver subìto abusi sessuali dopo una serata trascorsa in un locale di Napoli. La ragazza aveva raccontato tutto ai carabinieri, facendo scattare le indagini. Grazie alle sue descrizioni l’uomo che l’aveva violentata nella notte dell’Immacolata è stato arrestato.
La giovane, che aveva bevuto alcol e fumato hashish, nel corso della serata in discoteca si era fermata a parlare con un ragazzo di 25 anni di Villaricca, chiedendogli di accompagnarla a casa. Il giovane si era reso disponibile ma, durante il tragitto, aveva approfittato dello stato confusionale e, con la forza e le minacce, l’aveva costretta a subire atti sessuali.
La donna si era rivolta alle forze dell’ordine il giorno seguente, denunciando quanto accaduto durante la notte e fornendo una descrizione minuziosa del responsabile dell’abuso sessuale.
I carabinieri, a quel punto, hanno esaminato i filmati di videosorveglianza, analizzato tabulati e ascoltato alcuni testimoni. Gli indizi raccolti durante le indagini hanno fatto scattare l'ordinanza di custodia cautelare in carcere. Le ricerche proseguono, per accertare l'eventuale coinvolgimento di altri soggetti.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.