A 17 anni esce di casa e sparisce nel nulla. "Edoardo è stato trovato"

Edoardo Camilli è stato ritrovato. L'annuncio della mamma sui social: "Mio figlio è stato ritrovato. Per ora non posso aggiungere altro. Grazie mille a tutti".

A 17 anni esce di casa e sparisce nel nulla. "Edoardo è stato trovato"
00:00 00:00

Edoardo Camilli, il 17enne del quartiere Testaccio (Roma) scomparso da venerdì 20 ottobre, è stato ritrovato. La notizia è stata confermata da Claudia Persia, la mamma del ragazzo, con un video pubblicato sui social: "Vi devo dare una bella notizia: Edoardo è stato ritrovato. - ha detto la donna in lacrime - Per il momento non posso aggiungere altro, non sappiamo nulla. Per favore, non chiedeteci nulla. Vi chiedo di diffondere con la stessa forza e determinazione con cui vi siete spesi per le ricerche di diffondere la notizia del ritrovamento. Vi ringraziamo tutti quanti di cuore. Grazie".

La scomparsa

Edoardo Camilli era uscito di casa venerdì pomeriggio dicendo alla madre che avrebbe dovuto incontrare un amico in zona Ponte Mammolo, dove però non è mai arrivato. Il cellulare era rimasto attivo fino alle ore 19.30 nel quadrante di Centocelle, l'ultima localizzazione. I genitori, che lo attendevano per disbrigare alcune commissioni, non vedendolo rincasare ne avevano denunciato la scomparsa ai carabinieri della stazione Aventino attorno alle 20.30. Subito dopo la denuncia di scomparsa è stato attivato il piano di ricerca provinciale attraverso la Prefettura.

L'appello della madre: "Torna da noi"

Sono stati giorni di grande apprensione per i familiari del ragazzo. La mamma aveva diffuso una serie di appelli attraverso i suoi profili social, uno dei quali indirizzati proprio al figlio. "Edoardo - aveva detto mamma Claudia in un video pubblicato su Facebook -se senti questo messaggio tona da noi. Nessuno ti giudica, nessuno ti chiede nulla, basta che torni a casa da noi. Per chi crede di averlo avvistato gli faccia una foto, in seguito lo avvicini e sia rassicurante: questo aiuta a indirizzare le ricerche".

Il racconto della zia

Prima del ritrovamento, la zia Alessandra aveva ripercorso le ultime ore prima della scomparsa: "Edoardo quel giorno era andato a scuola, mia sorella, la mamma, era andata a prenderlo e lo aveva riportato a casa, a Testaccio. - ha spiegato la donna a Il Messaggero - Nel pomeriggio poi è uscito per raggiungere un amico in zona Ponte Mammolo, dove non è mai arrivato. Lui si spostava con i mezzi, quel giorno c'era sciopero e forse ha avuto problemi. Ma non si è presentato nemmeno dai genitori, che avrebbe dovuto incontrare dopo l'amico per alcune commissioni. Da allora il telefono è spento e di lui non abbiamo più avuto notizie".

Le ricerche anche in Abruzzo

Subito dopo la denuncia i carabinieri si erano attivati per le ricerche passando al setaccio anche centri di accoglienza e stazioni ferroviare. Era stato ipotizzato anche il giovane potesse trovarsi in Abruzzo, dove risiede parte della famiglia. Per questo motivo gli investigatori avevano avviato una fitta rete di controlli e accertamenti, spingendosi fino al comune di Capistrello, in provincia dell'Aquila.

Chi è Edoardo Camilli

Edoardo Camilli ha 17 anni e frequenta la scuola per parrucchieri IPSEOA "Vincenzo Giliberti". È alto 1 metro e 93 centimetri, ha i capelli castani e gli occhi verdi. Sulla guancia destra ha un piccolo neo di colore chiaro.

Al momento della scomparsa indossava un golfino grigio con la zip, pantaloni della tuta di colore nero con tasconi laterali e un paio di sneakers Nike bianche col baffo azzurro. Il ragazzo è stato ritrovato martedì mattina.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica