Alessio Giannaccari, il 19enne di Lecce è stato trovato morto ad Amsterdam

Le ricerche del ragazzo si sono purtroppo concluse nella maniera più atroce: il corpo senza vita del 19enne è stato rinvenuto nei pressi delle rotaie di una stazione ferroviaria di Amsterdam

Alessio Giannaccari, il 19enne di Lecce è stato trovato morto ad Amsterdam
00:00 00:00

Si è chiuso nel modo più atroce il caso del giovane italiano scomparso da sabato scorso ad Amsterdam: Alessio Giannaccari, un 19enne di Lecce trasferitosi da poco nella capitale olandese per lavoro, è stato trovato morto dalla polizia del posto. La famiglia del ragazzo è sotto choc, e sul caso è stata immediatamente aperta un'inchiesta per cercare di ricostruire le dinamiche della triste vicenda.

La scomparsa e l'inzio delle ricerche

Secondo quanto riferito sino ad ora, Alessio Giannaccari era scomparso dalla giornata di sabato 16 marzo. Da circa un mese il 19enne si era trasferito ad Amsterdam, dove lavorava come cameriere. Non avendo più sue notizie, i genitori avevano pubblicato una foto del ragazzo sui social, cominciando a chiedere informazioni. Una denuncia per scomparsa era stata poi presentata alle autorità olandesi, che si sono attivate per cercare di rintracciare il giovane.

Alessio, fresco di diploma di liceo Classico, voleva lavorare nella ristorazione. Ad Amsterdam viveva insieme ad altri ragazzi in un appartamento nel quartiere della stazione di Amsterdam Holendrecht, sito in periferia. A quanto pare sabato scorso era uscito senza portare con sé i documenti. Poi, a un certo punto, il suo cellulare aveva smesso di essere raggiungibile. In tanti hanno partecipato alle ricerche del giovane, persino i suoi amici, che hanno fatto girare le sue foto.

Dopo ore di angoscia, purtroppo, il terribile esito.

Il ritrovamento

Arrivata oggi la notizia del ritrovamento del cadavere del 19enne. Questa mattina la polizia olandese ha rinvenuto il corpo nei pressi delle rotaie della stazione di Holendrecht, nella periferia di Amsterdam. Ancora non sappiamo che cosa sia accaduto ad Alessio. La prima ipotesi è che possa essere stato travolto da uno dei treni.

Gli inquirenti hanno trattenuto il cadavere, sul quale verranno effettuati doverosi accertamenti. Sul caso è stata naturalmente aperta un'inchiesta volta a ricostruire gli ultimi istanti di vita del giovane. Gabriella Marzo e Ilario Giannaccari, i genitori del ragazzo, hanno già lasciato l'Italia per raggiungere Amsterdam.

Sono momenti di dolore e di profondo cordoglio. Alessio non aveva dato avvisaglie di problemi che possono far pensare a un suicidio. La notizia della sua morte ha scioccato la popolazione. "Abbiamo appreso della morte di Alessio in queste ore, siamo senza parole e ci stringiamo al dolore dei genitori, persone per bene, molto ben volute e stimate in città.

Era un amico delle mie figlie e tutti lo conoscevamo come un ragazzo dolcissimo, socievole e molto generoso. Un bellissimo ragazzo. Per tutto", ha dichiarato un amico di famiglia ai microfoni di Repubblica.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica