I carabinieri di Venezia hanno denunciato in stato di libertà quattro uomini, un 29enne, un 35enne, un 46enne ed un 50enne, tutti di origine straniera e senza fissa dimora, per lesioni personali e interruzione di pubblico servizio, come i pesunti responsabili dell’aggressione ai danni di un’autista dell’ACTV, avvenuta lo scorso 18 ottobre 2024.
I fatti
L'autista aveva riconosciuto i 4 come borseggiatori seriali per questo li aveva invitati a scendere dal suo autobus. Questi avrebbero regito con violenza aggredendolo con schiaffi, pugni e colpendolo al viso con un ombrello, dandosi successivamente alla fuga.
L'uomo era stato condotto al pronto soccorso e in seguito ricoverato con una prognosi di venti giorni e sul fatto era stata aperto un fascicolo. Ora i militari grazie alle immagini delle telecamere sono riuscito ad individuare i soggetti che sono stati poi fermati e denunciati.
Precedenti per furto
Uno dei 4 stranieri è stato individuato anche come presunto responsabile del tentato
furto aggravato, in concorso con altro soggetto, ai danni di un’anziana signora, alla quale il 19 ottobre scorso i due hanno cercato invano di sottrarre il proprio portafoglio mentre scendeva dal vaporetto.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.