Caos treni, disagi sull'alta velocità Roma-Napoli: ritardi di oltre un'ora

Nuove criticità per la circolazione per un inconveniente tecnico alla linea nei pressi di Anagni. Caos a Termini, i convogli si fermano a Tiburtina

Caos treni, disagi sull'alta velocità Roma-Napoli: ritardi di oltre un'ora
00:00 00:00

Nuove criticità sul fronte trasporti. Oggi sono stati registrati ancora disagi sull’alta velocità Roma-Napoli per un inconveniente tecnico alla linea nei pressi di Anagni. Entrando nel dettaglio, poco prima delle ore 16.00 sono stati annotati rallentamenti per accertamenti all’infrastruttura tra Roma Prenestina e Labico. Alle 18.00 Ferrovie dello Stato ha reso noto che la situazione è in graduale ripresa, anche se a causa degli accertamenti i treni Av possono registrare un maggior tempo di percorrenza.

I treni Alta Velocità sono stati instradati sui percorsi alternativi via Cassino e via Formia e hanno registrato maggiori tempi di percorrenza fino a 60 minuti, ma secondo il Corriere i ritardi a catena si accumulano e crescono, fino a raggiungere i 90 minuti (sul convoglio 8922 diretto a Venezia). Rallentamenti dai 70 ai 90 minuti per i convogli provenienti da sud, oltre che la cancellazione di un primo treno proveniente da Frosinone. I treni del Regionale hanno subito cancellazioni e limitazioni di percorso. Disagi anche per i viaggiatori con Italo: un treno partito nel pomeriggio da Napoli per Milano è rimasto bloccato nelle campagne di Anagni.

Come anticipato, non si tratta di una novità.

Lo scorso 24 gennaio la circolazione sulla linea Roma-Napoli era stata rallentata a causa di un furto di rame da parte di ignoti. Ieri, invece, lo sciopero nazionale di 24 ore indetto dal personale del Gruppo FS, Trenitalia, Trenitalia Tper e Trenord.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica