Il figlio di Beckham cucina il ragù con un tappo di sughero: l'ira dei bolognesi

Brooklyn Beckham, figlio dell'ex-calciatore David, ha postato sui social una foto nella quale si ritrae impegnato a cucinare il ragù, aggiungendo durante la cottura anche un tappo di sughero "per migliorarne il sapore". Una ricetta che gli utenti bolognesi non hanno apprezzato

Brooklyn Beckham impegnato a cucinare il ragù "a modo suo"
Brooklyn Beckham impegnato a cucinare il ragù "a modo suo"

Può il figlio di un ex-calciatore apprezzato in tutto il mondo attirare l'ira e lo scherno dei buongustai italiani ed internazionali, iniziando dai bolognesi? Evidentemente sì, se il ragazzo in questione pubblica sui social network una foto che lo ritrae impegnato a preparare il ragù alla bolognese. Il motivo? Nella pentola, insieme alla carne e alle verdure tritate, ha aggiunto anche un tappo di sughero che a suo avviso renderebbe la cottura degli ingredienti più saporita.

Protagonista della bizzarra vicenda è Brooklyn Beckham, primogenito di David Beckham e Victoria Adams, che a quanto pare ha scoperto la passione per la cucina. L'erede dell'ex-centrocampista del Real Madrid e dell'Inghilterra (che in carriera ha vestito anche la casacca del Milan in due riprese, fra il 2009 e il 2010) possiede un account Instagram da oltre quindici milioni di "followers", sul quale si diverte periodicamente a pubblicare video, immagini e ricette culinarie.

E in uno degli ultimi post si è divertito a ritrarsi mentre preparava il ragù, portando in braccio il proprio cane. Non si tratterebbe però dell'unica stranezza: gli utenti più acuti non hanno fatto a meno di notare come nella casseruola fosse presente anche un tappo di sughero, di quelli utilizzati per sigillare le bottiglie di vino. Una peculiarità che non è passata inosservata: c'è chi ha pensato ad un errore o ad una dimenticanza, ma è stato lo stesso Brooklyn a confermare come si fosse trattato di un gesto intenzionale. E ha anzi "rilanciato", rispondendo a chi gli chiedeva conto dell'iniziativa. “Ho appena fatto una ricerca su internet e ho letto che altri chef esperti usano i tappi di vino quando cucinano la carne - si legge - non c’è da sorprendersi, servono per rendere tutto più tenero".

Una spiegazione che non sembra aver convinto nemmeno l'utenza anglofona, a giudicare perlomeno dal tenore dei commenti. Figuriamoci quindi quella emiliana: proprio nelle scorse ore la notizia è stata riportata anche dalla stampa del capoluogo bolognese. E le reazioni esternate sui vari gruppi Facebook legati al capoluogo dell'Emilia sono facilmente intuibili, oscillanti fra il sarcastico e l'offensivo. "Anche i peli di cane possono insaporire ulteriormente il sugo", ha commentato ironicamente un utente, ad esempio. C'è poi chi lo ha invitato a seguire le orme del padre e a concentrarsi sul calcio, lasciando perdere l'arte culinaria. E chi è passato direttamente agli insulti, giudicando la ricetta una vera e propria violenza ai danni della cucina bolognese.

La famiglia Beckham ha più volte espresso il proprio apprezzamento per l'Italia, anche in chiave gastronomica: David, lo scorso anno, aveva avuto modo di cucinare per una sera con lo chef Massimo Bottura. Alla luce della sua ultima performance però, viene difficile immaginare negli stessi panni il figlio Brooklyn.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica