
In occasione della Domenica delle Palme, Papa Francesco ha voluto fare un'altra sorpresa ai fedeli radunati a Piazza San Pietro. Dopo l'apparizione con il poncho per controllare i lavori all'interno della basilica oggi si è mostrato senza i naselli per l'ossigeno per augurare "buona settimana santa" a tutti i fedeli.
L'arrivo in sedia a rotelle
Al termine della celebrazione, il Papa si è presentato con la sedia a rotelle per salutare gli oltre 20mila fedeli radunati davanti alla basilica. “Buona Domenica delle Palme, buona Settimana Santa!”, ha detto accolto da un grande entusiasmo. Il Pontefice non aveva i naselli per l'ossigeno, segno evidente di un miglioramento del suo stato di salute.
Il Papa ha poi raggiunto l'altare e ha salutato il cardinale Leonardo Sandri che ha celebrato la messa e letto l'omelia preparata dal Pontefice stesso. Dopo l'augurio ai fedeli ha poi fatto un giro per salutare le persone sedute in prima fila fermandosi a scambiare qualche parola con le suore. Infine, prima di tornare a Santa Marta, si è fermato in preghiera davanti alla tomba dell'Apostolo e davanti al monumento di Benedetto XV.
La altre sorprese ai fedeli
Quella di oggi è l'ennesima sorpresa che Papa Francesco fa ai fedeli. Domenica scorsa al termine della messa presieduta da monsignor Fisichella per il Giubileo degli ammalati e del mondo della sanità, aveva attraversato la Porta Santa insieme agli altri pellegrini.
Invece venerdì scorso, sempre in maniera inaspettata, è arrivato in carrozzella indossando poncho e pantaloni neri, nella basilica di San Pietro per pregare e controllare i lavori della basilica,
mentre ieri si è recato nella basilica di Santa Maria Maggiore per pregare la venerata icona di Maria Salus Populi Romani, a lui molto cara, davanti alla quale si raccoglie anche in occasione di ogni suo viaggio apostolico.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.