A Neustift fa capolino anche la neve

Neustift (Austria)Caro diario, a Neustift è arrivato l'inverno. Il termometro segna cinque gradi e non smette più di piovere. I monti intorno al paese sono coperti di neve, le auto che scendono dal Brennero pure. I genoani non si sono fatti prendere alla sprovvista e hanno tirato fuori dalla valigia giacche e maglioni di lana. Una nebbiolina fitta incombe sul paese. La società ha deciso di rinviare di 24 ore la partita contro i dilettanti dello Stubai, sperando che le previsioni meteo siano azzeccate e che il sole torni presto a scaldare Neustift.
L'altra sera l'ente del turismo ha organizzato una cena per i giornalisti. Due taxi rossi ci hanno portato a 1.270 metri nella baita di Kartnall. Da qui la vista è mozzafiato. L'unico problema è arrivarci, inerpicandosi tra strade prive di protezione. Basta non guardare di sotto. Menù tirolese: zuppa di farro, salumi vari, birra a volontà, omelette ai mirtilli e frittelle di fichi. Atmosfera rilassata e aneddoti sfiziosi svelati da Gebhard, il responsabile per l'Italia del turismo in Val Stubai: «A marzo da queste parti è venuto Stefano Capozucca. Una notte lui e l'autista del Genoa Piero Noli si sono cimentati nello slittino sulla neve scendendo per otto chilometri con una torcia elettrica sulla fronte. Fantastico!». Chi c'era, non lo potrà dimenticare.
Caro diario, la pioggia non ha scoraggiato l'assalto dei genoani al campo. Grandi feste per il direttore generale Fabrizio Preziosi che poi si è concesso a taccuini e microfoni: «Per Palacio mancano pochi dettagli, se tutto va come deve andare ci raggiungerà in ritiro martedì o mercoledì, una volta completate le visite mediche». Palacio è atterrato ieri al Cristoforo Colombo accompagnato dal padre. Altri arrivi? «Qualcosa ancora faremo - assicura il dg - ma prima vogliamo valutare i giovani che sono qui». Sui giornali circolano sempre i nomi di Biagianti, Esposito, Panucci. Preziosi è categorico: «Penso che nessuno di questi vestirà la nostra maglia». Battaglia? «In Argentina non lo abbiamo trattato, ma lo teniamo nel taccuino e vedremo se si potrà fare in futuro». Smentiti dissapori con Gasperini: «Lo vedo molto sereno e con la voglia di ambire a qualcosa di importante». Sullo stadio: «Se ci danno la licenza Uefa, resteremo a Marassi, altrimenti dovremo trovare una soluzione».

Apertura per Rubinho: «Se vuole firmare il rinnovo, da parte nostra c'è la disponibilità». Chiusura per Vanden Borre: «Preferisce situazioni che non ci sono. Dall'estero non abbiamo ricevuto offerte». Il Genoa lo aveva ceduto al Siena, Vanden Borre ha detto no.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica