Nubifragio su Roma, allagamenti e alberi caduti

Un forte acquazzone si abbattutto su Roma. Più di cento interventi dei Vigli del fuoco in tutta la provincia

Nubifragio su Roma, allagamenti e alberi caduti

Il maltempo, dopo essere passato sul Nord della penisola, si è spostato sul centro del Paese abbattendosi sulla capitale. Un nubifragio che ha causato disagi nella zona Nord di Roma. I vigili del fuoco sono al lavoro in via Salaria, all’altezza dell’Urbe, e nelle zone di via Boccea e Battistini, a causa dell’allagamento delle strade e per la caduta di alberi. Alcuni allagamenti si sono verificati anche in diversi seminterrati. A causa del maltempo alcune linee di bus della zona ad ovest della capitale sono rallentate.

La più colpita dal violento temporale è stata la zona nord della capitale: Prati, Montemario, Balduina, con strade allagate e alberi caduti. Ma numerosi interventi sono stati condotti anche sulla Casilina, in zona Tor Bella Monaca, dove l’acqua è entrata in alcuni scantinati e abitazioni. Le chiamate di soccorso arrivate alla sala operativa di Roma sono state numerose e sono 105 gli interventi dei vigili del fuoco in tutta la provincia, di cui l’80% a Roma. La situazione è ora in fase di normalizzazione e i vigili del fuoco stanno controllando

538em;">soprattutto situazioni di infiltrazioni e cornicioni caduti o pericolanti in alcune abitazioni nelle zone più colpite dal violento temporale.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica