Giovedì e venerdì il presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi torna a Milano. Una visita alla nuova Fiera e la partecipazione allincontro annuale della Consob con gli operatori del mercato finanziario. Questo sarà il nono appuntamento tra il capo dello Stato e Milano da quando Ciampi è stato eletto al Quirinale.
Negli ultimi sette mesi il presidente della Repubblica si è recato due volte a Milano. A dicembre 2004 per un sopralluogo al cantiere della Scala con qualche giorno in anticipo rispetto alla Prima della riapertura, fissata il 7 dicembre, data che vedeva Ciampi impegnato nella visita ufficiale in Cina. In quelloccasione il Capo dello Stato aveva sottolineato come «nel Dopoguerra i lavori al Piermarini segnarono una tappa importante per la ricostruzione dellItalia. Oggi la Scala, il passante ferroviario e la nuova Fiera che si stanno compiendo a Milano segnano un nuovo rilancio per limmagine della città e dellItalia nel mondo». Giovedì quindi, alle 18,30 secondo lagenda fornita dalla Prefettura, Ciampi visiterà i padiglioni di Rho-Pero, dove si stanno ultimando i lavori. Venerdì alle 10,30 il presidente sarà a palazzo Mezzanotte, in piazza Affari, per incontrare la Consob e gli operatori finanziari.
Lultima tappa di Ciampi in città è segnata dal Sessantesimo anniversario della Liberazione, il 25 aprile. Il presidente ha parlato in piazza del Duomo con un discorso dedicato allunità nazionale, interrotto per ben 15 volte dagli applausi dei milanesi.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.