Una parata di speaker d’eccezione quella che FieraMilano annuncia per il 9 novembre all’Allianz MiCo di Milano in occasione di OnMetaverse Summit, l’incontro dedicato alla trasformazione digitale e al futuro dell’innovazione tra intelligenza artificiale e metaverso.
Ad aprire la conferenza Artur Sychov, founder e ceo di Somnium Space, un mondo virtuale basato su blockchain con l’ambizioso progetto di creare degli avatar che siano un’immagine speculare immortale degli utenti. Realtà aumentata e metaverso saranno i temi principali anche del primo panel dal titolo “The Next phase of Internet: Metaverse & Web 3” con Lorenzo Cappannari, ceo e co-founder di AnotheReality, Robert Nelson managing director di Sia Partners e Isabel De Peuter-Rutten, presidente di Euromersive.
A seguire, la tavola rotonda “Designing the Next World” sul futuro delle tecnologie abilitanti nel settore della progettazione e della formazione, con l’architetto Ico Migliore, co-founder di Migliore+Servetto, Sergio Nava, director of Education dell’Istituto Marangoni, il professor Andrea Gaggiolie Fabio Mosca, cto e co-founder di AnotheReality.
Il mondo del design indagherà sulla creatività e come questa cambia con l’utilizzo dell’Intelligenza Artificiale: si succederanno sul tema l’artista Giuseppe Lo Schiavo e Giulia Ferrari, corporate strategy manager di Balich Wonder Studio, in “Create & Distribute, the Token Economy with Web3 andGenerative AI”. La mattina si concluderà con un talk dedicato alla proprietà intellettuale con il panel “Identity and Ownership, a proposal for metaverse governance”, a cui parteciperanno Marco Sacco, vice presidente di EuroXR e Valentino Megale, ceo e co-founder di Softcare Studios.
L’OnMetaverse Summit proseguirà nel pomeriggio con Suzanne Borders, ceo e co-founder di BadVR Inc., Stefano Merante, programme officer di Itcilo, Luca Margari, head of talent & operations di Studio WooW, i quali orienteranno la discussione sui vantaggi offerti dalla Realtà Immersiva per l’analisi dei dati con il talk “The need of Immersive Tech”.
A seguire i riflettori saranno puntati su uno special guest: Jean Michel Jarre. Sulla scia dell’input creativo offerto dalle tecnologie generative,il musicista e compositore francese proporrà un cambio di prospettiva, indagando i possibili risvolti che il digitale produce non solo su chi progetta dei contenuti artistici ma anche su chi usufruisce di tali prodotti.
Sempre nel pomeriggio Matteo Favarelli, coo e co-founder di AnotheReality introdurrà “Metaverse and Web3: the next level of gaming” con Kent Byers, cpo di Directive Games. L’evento si concluderà con l’intervento di Charlie Fink, MetaverseConsultant, editorialista di Forbes e docente presso la Chapman University, intervistato da Antony Vitillo
La conferenza dedicata a scoprire tutti i segreti della trasformazione digitale e del metaverso sarà parte di un network di eventi orientati al futuro del business.
L’8 e il 9 novembre, infatti, all’Allianz MiCosi terranno: AIXA, il summit italiano che si concentra sui casi di applicazione e uso dell’Intelligenza Artificiale e SMXL, kermesse focalizzata sulle conoscenze del marketing digitale.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.