Questa di Milano è anche l'Expo dei record che finiscono nel Guinnes: la new entry mondiale è stata la baguette farcita di Nutella più lunga del mondo: 122,40 i metri di pane spalmato con la crema alla nocciola e cacao.
Lo sfilatino - o meglio, sfilatone - di pane croccante è stato realizzato con il contributo di Ferrero da un team di panettieri che ha lavorato e infornato l'impasto per circa sei ore. Il pane è stato sistemato su un lungo nastro e cotto utilizando un forno semovente. A rendere possibile il record un gruppo di 20 panettieri italiani e 7 artisans boulangers che hanno preparato la baguette seguendo la tradizionale ricetta francese utilizzando 100 chili di farina. Il pane è stato fatto raffreddare e poi tagliato e farcito con 40 kg di Nutella.
Il presidente di Ferrero Francesco Paolo Fulci e l'amministratore delegato di Ferrero Frederic Thil hanno assistito alle operazioni fino al risultato finale. "Questo evento - ha detto dichiarato Fulci - contribuisce a rafforzare l'amicizia tra Italia e Francia.
E' un matrimonio perfetto: il migliore pane francese, la baguette, che si unisce alla migliore crema spalmabile italiana, la Nutella". Per festeggiare il nuovo Guinness, sono state distribuite ai visitatori di Expo Milano 2015 circa 2.400 fette di pane e Nutella.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.