Outlet più forte della crisi a suon di rubli

Outlet più forte della crisi a suon di rubli

(...) La novità di quest’anno, dicono i responsabili, è il boom di stranieri (62% rispetto all’anno precedente) ai quali sono stati offerti prodotti di qualità elevatissima (i più prestigiosi brand della moda nazionale e internazionale). E altra novità: sono i cittadini provenienti dalla Russia (62% in più rispetto al 2010) con il 46% sulle presenze straniere. A seguire i cinesi, i coreani del sud e gli ucraini: insomma una formula vincente che prevede una continua espansione della propria offerta commerciale tanto che McArthurGlen ha già in calendario un piano di sviluppo in Italia di altri 30mila metri quadrati di nuovi spazi retail, dei quali oltre 12mila saranno inaugurati nel corso del 2012.
Val la pena ricordare che tutta questa avventura è cominciata nel 2000 proprio con «Serravalle Designer Outlet»: sono passati undici anni e, dice Roberto Meneghesso: «Serravalle è il nostro grande punto di riferimento, è conosciuto in tutta Europa, ha aperto una strada bellissima alle nostre iniziative». Un riconoscimento, espresso davanti alla stampa nazionale e internazionale, che ha fatto brillare gli occhi (e il cuore?) alla direttrice di Serravalle, Daniele Bricola: elegante, passo da manager, cascata di capelli biondi, occhiali professionali è stata al centro di interesse fra i cronisti che volevano conoscere questa bella avventura del «più grande outlet d’Europa». Ha spiegato Daniela: «Anche da noi il boom dei turisti è stato contrassegnato dall’arrivo dei russi che da soli rappresentano il 55% del totale, con un +59% rispetto al 2010».
Una gran bella soddisfazione per tutto lo staff organizzativo di questo Outlet storico. Inappuntabile e piacevolmente impressionato di questi dati anche il «consulente principe» della comunicazione, Marco Semino, a suo agio nel gran mondo della cronaca e della mondanità. L’Outlet di Serravalle, si pensi, dalla sua nascita ad oggi è stato visitato da quasi 35 milioni di persone e funziona alla grande, perché anche i ricavi sono aumentati del 62% rispetto all’anno scorso. L’ultimo «ospite» arrivato a Serravalle (accanto ai più prestigiosi brand già presenti è stato Burberry, l’esclusiva casa di moda britannica ha inaugurato il suo negozio contribuendo a completare un’offerta di luxury e brand già richissima.
Ed ora arriva il Natale.

Pur in clima di crisi, le luci di questo Outlet si accenderanno almeno come fatto simbolico di speranza: vie e negozi saranno illuminati a festa, tutta la città sarà accanto ai grandi brand della moda e del lusso. Concludono Marco Semino con Daniela Bricola: «Dopo undici anni oggi si potrà trovare da noi, sotto l’albero, un vero e proprio regalo perfetto».

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