Da Ruben Olivera a Bryan Olivera Calvo. Passato e futuro rossoblù sincrociano nella settimana in cui la serie A osserva un turno di riposo per gli impegni della nazionale. Tra otto giorni Ruben Olivera («El Pollo») tornerà a Marassi con la maglia del Lecce dopo aver indossato quella del Genoa nella stagione 2008/2009.
Bryan Olivera Calvo, centrocampista diciassettenne che gioca nella squadra di Punta dellEste in Uruguay, è il primo acquisto del Genoa per gennaio. Laccordo tra i due club sarebbe stato raggiunto nei giorni scorsi. Il giocatore, che possiede passaporto italiano e vanta già qualche convocazione nellUnder 17 del suo Paese, questestate si è allenato un mese in prova con la Primavera. Inizialmente sarà aggregato alla squadra di Novelli. Che questa mattina sfiderà i grandi nel secondo round settimanale, dopo la partitella disputata giovedì a Pegli. Nel test in famiglia Malesani potrà valutare i progressi di Antonelli ormai ristabilitosi dallinfiammazione al piede e disponibile quindi per il Lecce alla ripresa del campionato.
Contro i salentini è ancora in dubbio la presenza di Mesto che tornerà ad allenarsi con la squadra allinizio della prossima settimana, pur continuando liter personalizzato con il professor Barbero. Se ci sono buone possibilità di vedere in campo Mesto tra otto giorni, per Zè Eduardo invece bisognerà ancora attendere almeno due settimane. La società intanto potrebbe multare Kucka dopo le sue esternazioni in Nazionale. «Aspettiamo che torni per avere un chiarimento - dice il direttore sportivo rossoblù Stefano Capozucca - Ora è pagato dal Genoa e deve pensare soltanto a dare un contributo a questi colori. Se pensa allInter sta sbagliando, ma francamente non credo che abbia detto quelle cose». Non si muoverà da Genova Rodrigo Palacio. «La società ha fatto uno sforzo per tenerlo, prolungandogli il contratto fino al 2014.
Intanto la Lega ha ufficializzato il calendario del quarto turno di coppa Italia: Genoa - Bari si giocherà a Marassi il 24 novembre alle 14. La gara sarà trasmessa su La 7.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.