Paura in Giappone, radiazioni a Fukushima: "Sgomberati i tecnici dalla centrale nucleare"

Continua la paura delle radiazioni, i tecnici che stanno lavorando alla centrale nucleare di Fukushima sono stati costretti a interrompere le operazioni di raffreddamento a causa di un’alta radioattività nel reattore 2: "Valore dieci milioni di volte più alto del normale"

Paura in Giappone, radiazioni a Fukushima: 
"Sgomberati i tecnici dalla centrale nucleare"

Tokyo - La squadra di tecnici, circa 500, che sta lavorando, giorno e notte, alla centrale nucleare di Fukushima, colpita dal terremoto/tsunami che ha devastato il Giappone nordorientale l’11 marzo scorso, è stata costretta a interrompere le operazioni di raffreddamento a causa di un’alta radioattività nel reattore 2. Lo ha annunciato la società di gestione dell’impianto. Il tasso di radioattività misurato in alcuni campioni di acqua ritrovata nel sottosuolo nella sala delle turbine, situata dietro il reattore è di 1.

000 millisieverts per ora, ha dichiarato il portavoce della società Tokyo Electric Power (Tepco). "Questo valore è 10 milioni di volte più elevato del livello di radioattività dell’acqua che si trova generalmente in un reattore in buono stato", ha spiegato.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica