Il mondo dell’auto a Milano, un ritorno a una tradizione antica che sarà interpretato in chiave moderna, rinascita che si chiama Milano Auto Show 2014, il salone internazionale in calendario nei padiglioni di Fiera Milano a Rho dall’11 al 21 dicembre 2014, organizzato con Promotor di Alfredo Cazzola.
Dopo l’annuncio dell’adesione fatto da Fiat nei giorni scorsi, l’ad di Fiera Milano, Enrico Pazzali, è convinto che la manifestazione contribuirà a riportare tra gli italiani la voglia di comperarsi un'auto. "Per noi è un grande punto di partenza - ha detto Pazzali - perché con la partecipazione di Fca, un grande gruppo automobilistico internazionale, si pongono le basi per fare un Milano Auto Show di successo. Aggiungo che in questi giorni stanno maturando ulteriori elementi di novità e presto li comunicheremo. Per quanto riguarda i marchi il nostro obiettivo è quello di ospitarli tutti, nessuno escluso. Certo Milano è la piazza più internazionale del nostro Paese e noi riteniamo che il nuovo salone della Fiera sia un'occasione giusta per le Case automobilistiche che vogliono presentare innovazioni, tecnologiche, prodotti sempre più performanti”.
Si lavora alla manifestazione, insomma, al format e ai contenuti che tra l’altro prevedono anche un “fuori salone” nel centro della città, una Milano Auto Week che si preannuncia coinvolgente per il pubblico quanto gli eventi e gli appuntamenti in Fiera - che tra l’altro è in grado di allestire, come è già avvenuto per Milano AutoClassica - aree e circuiti esterni.
L’Auto Show guarda ai grandi saloni dell’auto internazionali fra prodotti e auto del futuro, sistemi di propulsione alternativi, design e lifestyle in linea con il claim di Milano capitale della moda, del design e dell’innovazione. Anche per l’auto.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.