Perquisita sede dell'Ump Partito di Sarkò nel mirino per il caso Bettencourt

La polizia francese ha effettuato diverse perquisizioni nella sede parigina del movimento politico del presidente e del ministro Woerth coinvolti nello scandalo legato all'ereditiera

Perquisita sede dell'Ump 
Partito di Sarkò nel mirino 
per il caso Bettencourt

Parigi - L'Ump nel mirino. La brigade financiere, una sorta di guardia di finanza francese, ha effettuato perquisizioni nella sede dell’Ump, il partito del presidente francese Nicolas Sarkozy, in relazione all’inchiesta sull’ereditiera Liliane Bettencourt. Lo riferisce il sito del settimanale francese Paris Match, confermato però dal segretario generale del partito, Xavier Betrand.

Secondo Paris Match, in particolare la perquisizione è legata a uno dei tanti aspetti dello scandalo Bettencourt, la concessione della Legione d’onore a Patrice de Maistre, il gestore della fortuna della miliardaria. Gli inquirenti sospettano che l’onoreficienza possa essere il frutto di pressioni dell’attuale ministro del Lavoro Eric Woerth, più volte citato nell’inchiesta e presunto amico di de Maistre.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica