Totti-Blasi, gli ex coniugi disertano la prima udienza: "Prove compromettenti"

In tribunale gli avvocati di Totti e Ilary (che erano assenti) hanno presentato voluminosi dossier con prove, testimonianze e foto degli investigatori utili a stabilire di chi è la colpa della separazione e chi dovrà pagare le spese processuali

Totti-Blasi, gli ex coniugi disertano la prima udienza: "Prove compromettenti"
00:00 00:00

Chi si aspettava fuoco e fiamme in aula rimarrà deluso. In tribunale Francesco Totti e Ilary Blasi non si sono presentati. Il giudice non li ha convocati, lasciando ai rispettivi avvocati l'onere di esporre i motivi della richiesta di addebito nel procedimento di separazione. La prima udienza nel processo di divorzio - svoltasi il 20 settembre a Roma - ha visto protagonisti soprattutto i legali del Pupone e della conduttrice dell'Isola dei famosi, che hanno presentato le rispettive memorie difensive contenenti accuse, testimonianze, foto, sms e relazioni di investigatori privati. "Prove compromettenti", riferisce il Corriere, rivelando ciò che è successo all'interno dell'aula. In quei dossier è riassunta la strategia difensiva di Totti e Ilary, che si accusano a vicenda di tradimento per poter vincere la causa e non vedersi costretti a pagare le spese processuali.

Le memorie difensive

Le memorie sono state secretate e il giudice Simona Rossi dovrà ora decidere "quali prove e consulenze ammettere e quali e quanti testimoni ascoltare, rinviando alla prossima udienza l'escussione delle parti", fa sapere il quotidiano nazionale. Con ogni probabilità sul banco dei testimoni salirà l'attuale compagna dell'ex capitano della Roma, Noemi Bocchi, che per Ilary Blasi e i suoi legali - Alessandro Simeone e Pompilia Rossi - sarebbe la causa della fine del matrimonio con Francesco. L'indiscrezione circola da settimane e nella prossima udienza la 35enne romana potrebbe essere test chiave. Per contro Totti e i suoi avvocati avrebbero chiesto di poter chiamare in aula i fantomatici amanti della conduttrice televisiva (primo tra tutti il personal trainer Cristiano Iovino), dei quali l'ex calciatore avrebbe sms e prove.

La prossima udienza

Insomma, la prima udienza nel procedimento, che vede i due ex coniugi l'uno contro l'altro, è stata un grande recap tecnico delle accuse che Totti e Ilary si scambiano a vicenda da oltre un anno. Chi ha tradito per primo dovrà stabilirlo il tribunale. Per il momento il giudice Rossi si è avvalso della riserva e, a breve, fisserà una nuova udienza per l'interrogatorio delle parti, che segna di fatto l'inizio dell'istruzione probatoria. Non prima del nuovo anno, però.

"Non sarà prima di gennaio-febbraio 2024", riferisce il Corriere parlando di un lungo ed estenuante processo che - con ogni probabilità - vedrà la conclusione solo nel 2026. Nel frattempo Ilary e Totti si incontreranno di nuovo in tribunale per la questione Rolex ancora apertissima visto che all'appello mancano alcuni preziosi.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica