"Harry vuole trasferirsi". Ma Meghan non è d’accordo

Il principe Harry, stanco di Montecito, vorrebbe traslocare a New York, ma Meghan non sarebbe affatto convinta di questa idea

"Harry vuole trasferirsi". Ma Meghan non è d’accordo
00:00 00:00

Il principe Harry ne avrebbe abbastanza della quieta Montecito e vorrebbe dare una svolta alla sua vita e a quella della sua famiglia trasferendosi nella più caotica e vitale New York. In poche settimane sono già due volte che i tabloid britannici ipotizzano un nuovo trasloco dei Sussex: alla base di questa possibilità, tutta da confermare, vi sarebbe il desiderio del duca di avvicinarsi il più possibile all’indimenticata Londra.

Harry e Meghan a New York?

Lo scorso 10 ottobre i duchi di Sussex sono tornati a New York per partecipare al convegno “Mental Wellness in the Digital Age”, organizzato dalla Archewell Foundation e parte del “Project Healthy Minds’ World Mental Health Day Festival”, dedicato alla salute mentale. L’ultima volta che la coppia aveva messo piede nella Grande Mela, lo scorso maggio, per la premiazione della duchessa al Women Vision Award, era stata coinvolta in un controverso inseguimento da parte dei paparazzi. Un episodio di cui parlarono i giornali di tutto il mondo, ma che venne subito ridimensionato dalla polizia della città.

Nonostante l’inconveniente secondo il Mirror il principe Harry si sarebbe affezionato a tal punto a New York, da aver deciso di trasferirvisi con la famiglia. “Vuole davvero traslocare”, ha dichiarato una fonte, aggiungendo che proprio in questa città il duca “si sente più a casa”. L’idea del trasloco a New York avrebbe un’altra motivazione molto più profonda: il principe vorrebbe avvicinarsi un po’ di più alla sua città natale, Londra. Certo, tra la East Coast e il regno rimane sempre l’oceano, ma verrebbe comunque dimezzata l’attuale distanza dalla California, in cui risiedono i Sussex.

Un altro insider ha spiegato: “La verità è che a [Harry] manca tantissimo Londra ed essere nella città [di New York] lo aiuta. In più potrebbe facilmente tornare a casa [a Londra] per un lungo weekend se vivessero a New York”. Meghan Markle, però, non sarebbe affatto convinta: trasferirsi dall’altra parte degli Stati Uniti la allontanerebbe da Hollywood, dalla “capitale” del cinema, del potere legato indissolubilmente al mondo dello spettacolo. “Meghan è così felice di essere tornata in California, non riesce a immaginare di andarsene”, ha continuato l’insider. “Non avrebbe senso trasferirsi…”. Harry, però, avrebbe “in mente” solo New York e la duchessa,“frustrata”, non riuscirebbe a fargli cambiare idea.

Nostalgia di Londra

È la seconda volta in poche settimane che i giornali scrivono di un presunto trasferimento di Harry e Meghan, della nostalgia che il duca proverebbe pensando alla sua Londra. All’inizio dell’ottobre 2023 l’esperto Mark Boardman ha detto al magazine Ok!: “La vita sociale di Harry è cambiata notevolmente negli ultimi dieci anni…Senza dubbio il principe Harry desidera le sue vecchie amicizie”. La duchessa non riuscirebbe a comprendere questa malinconia, si sentirebbe impotente di fronte alla presunta infelicità del marito: “Meghan è frustrata dal fatto che Harry rivoglia indietro la sua vecchia vita. Meghan ama Harry, ma vuole far emergere il lato migliore di lui…vuole che Harry sia al suo fianco per supportarla, che si prenda cura dei bambini, che rimetta in carreggiata la sua vita”.

Lo scorso giugno la stampa si sbilanciò sull’indiscrezione secondo cui il principe avrebbe acquistato la casa di Taylor Swift a Belsize Park (Londra). La notizia non è mai stata confermata, ma tutte queste voci partono da elementi comuni: Harry non si sarebbe adattato alla vita in California, non amerebbe Montecito e rivorrebbe la sua vecchia vita londinese.

Da una parte vi sarebbe la tristezza e la frustrazione per una quotidianità percepita come estranea, dall’altra la forte nostalgia per il passato. Il presunto desiderio del duca di Sussex di tornare a Londra non è automaticamente il preludio alla pace con la royal family, ma potrebbe essere un primo, timido passo verso il dialogo.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica