"Mi presentai ad Amici ma...". La confessione di Arisa

La cantante oggi è un'insegnate della scuola di Maria De Filippi, ma a Tv Sorrisi e Canzoni ha rivelato di avere fatto anche lei i provini per partecipare

"Mi presentai ad Amici ma...". La confessione di Arisa

Ad Amici Arisa è entrata da protagonista, ricoprendo l'ambito ruolo di insegnante della categoria canto grazie alla sua lunga esperienza di cantante. Ma nell'ultima intervista rilasciata a Tv Sorrisi e Canzoni - proprio sul suo ruolo nel talent di Canale 5 - la cantante ha confessato di avere provato a entrare a Amici come concorrente molti anni fa.

Era il 2009 quando una giovanissima Rosalba Pippa, in arte Arisa, esordiva sul palco del teatro Ariston conquistando il pubblico del festival di Sanremo con la celebre canzone "Sincerità". Da quel momento Arisa è rimasta sulla scena musicale italiana alternando momenti di grande slancio artistico a pause più o meno durature e nel suo percorso nel mondo dello spettacolo c'è stato anche il passaggio da Amici, anche se nella scuola non c'è mai entrata. Il motivo lo ha spiegato proprio nell'intervista concessa al settimanale edito da Mondadori.

Il provino ad Amici di Arisa

"Avevo fatto un provino molti anni fa", ha confessato sulle pagine di Tv Sorrisi e Canzoni Arisa, rivelando l'esito dei casting sostenuti: "Ma non ero pronta. Adesso invece sono insegnante. Com'è strana la vita!". La cantante non ha svelato l'anno in cui si presentò ad Amici per poter entrare come concorrente in gara, forse risalente proprio al periodo del debutto a Sanremo. Ma l'esito negativo del provino, fortunatamente, non le ha impedito di diventare un'artista affermata e molto amata dal pubblico italiano. Sempre sul programma Amici, Rosalba Pippa ha poi fatto un'altra ammissione, legata agli allievi che segue, e ha seguito in passato, come insegnante di canto.

"Una volta usciti dalla scuola non ci sentiamo", ha dichiarato la cantante, facendo una confessione molto personale legata al suo modo di essere e di rapportarsi con gli altri: "Non sono una persona dai rapporti duraturi. Se i ragazzi hanno bisogno di me per cose concrete e utili ci sono. Ognuno deve fare il proprio percorso in modo autonomo: io per prima faccio così".

Un pensiero speciale a Federica, sua allieva ed eliminata sabato 15 aprile, però, lo ha voluto riservare, definendola una "allieva modello", simbolo di quanto Amici possa essere uno strumento utile e fondamentale nell'avvio alla carriera di giovani artisti, che entrano nella scuola per emergere.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica