A circa due mesi dalla scomparsa dell'amato Bulldog francese Matilda, i Ferragnez danno il benvenuto a un nuovo amico a quattrozampe. Il cucciolo di Golden retriever, che la famiglia ha chiamato Paloma, è entrato ufficialmente a fare parte del clan e le immagini e i video del suo arrivo sono state pubblicate da Fedez e Chiara Ferragni sui rispettivi profili Instagram. Pochi minuti dopo, l'ennesima polemica era già esplosa tra i seguaci.
Dopo tredici anni insieme, lo scorso 29 luglio Chiara Ferragni ha dovuto dire addio a Matilda, la femmina di Bulldog francese che è stata la sua compagna di vita. Dopo la scomparsa, le associazioni animaliste avevano invitato l'imprenditrice digitale a farsi portavoce di un messaggio importante - quello delle adozioni - e le avevano rivolto un appello, quello di non promuovere l'acquisto di animali di razza, in particolare brachicefali come Matilda, che hanno problematiche complesse da gestire. Un consiglio che i Ferragnez non si sono sentiti di seguire visto che hanno optato per l'acquisto di uno splendido esemplare di Golden retriever.
Le foto e i video del cucciolo sul web
Paloma, questo il nome del nuovo arrivato in casa Ferragni - Lucia, ha fatto ufficialmente il suo ingresso in famiglia e il battesimo social è avvenuto con foto e video di rito, mentre il cucciolo gioca con Vittoria e Leone, i figli della coppia, e prende confidenza con la sua nuova abitazione. Fedez ha pubblicato decine di Stories e la Ferragni ha ricondiviso ogni contenuto per fermare il momento. Neppure il tempo di pubblicare le prime immagini del cagnolino sul web, però, che l'ennesima polemica è esplosa tra le mani dei Ferragnez.
La polemica social
A fare infuriare i fan della coppia è stata la scelta di non volersi recare in un canile per adottare un cane più sfortunato - soluzione suggerita dalle associazioni animaliste due mesi fa - ma di avere scelto di acquistarne uno di razza. Così i commenti di critica si sono sprecati: "Ovviamente di razza. Ovviamente cucciolo. Ovviamente. Pazienza … mi aspettavo da Chiara un gesto più nobile", "Ma andate al canile e date l’esempio!!", "Tristissimo che due persone così famose, invece di dare un buon esempio e adottare qualsiasi cane abbandonato, comprano un cane!!! Veramente tristi". In tanti hanno pensato che Fedez e Chiara avrebbero potuto dare un esempio positivo, salvando un cucciolo abbandonato in un canile.
"Sarebbe stata una benedizione per molti cani dei rifugi se avessero adottato”, ha commentato un utente riassumendo il sentiment popolare, ma a quanto pare Fedez e Chiara avevano altri piani per la loro famiglia.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.