Sei mesi dopo l'ultimo ricovero in ospedale Loredana Bertè deve affrontare nuovi problemi di salute. La cantante era attesa a Capri domani, 7 settembre, per una tappa del suo tour estivo, ma a causa di una gastroduodenite acuta è stata costretta a cancellare il concerto. "Le prime cure hanno migliorato ma non risolto il quadro clinico, per questo la dottoressa curante oggi le ha prescritto riposo e terapia medica per altri sette giorni ripromettendosi di rivisitarla nei prossimi giorni per una rivalutazione medica", ha fatto sapere il suo staff in una nota ufficiale pubblicata sulla pagina Instagram della Bertè.
I primi segnali al concerto di Mantova
Da giorni Loredana combatteva contro forti dolori all'addome e già durante il concerto del 31 agosto, svoltosi a Mantova, i fan si erano accorti che l'artista non era al massimo della forma. Il concerto era iniziato con oltre mezz'ora di ritardo e durante lo show Loredana Bertè era stata costretta a sedersi diverse volte. "Ha iniziato il concerto in ritardo dopo una giornata nella quale aveva accusato forti dolori all'addome aggravati poi, una volta sul palco, dal forte caldo umido sofferto in maniera evidente anche dal pubblico presente. Nonostante tutto è riuscita a portare a termine il concerto con tenacia ma con grande fatica", hanno raccontato i suoi assistenti.
La diagnosi e lo stop momentaneo
Rientrata a Milano, però, la cantante si è sottoposta a un accurato controllo medico che ha portato alla diagnosi: "gastroduodenite acuta complicata da ipertensione arteriosa in nota ernia iatale con migrazione intratoracica su fondo gastrico". Loredana Bertè ha iniziato subito le cure mediche ma, nonostante il miglioramento, il quadro clinico non si è risolto e i medici le hanno imposto uno stop forzato. "Riposo e terapia medica per altri sette giorni ripromettendosi di rivisitarla nei prossimi giorni per una rivalutazione medica", si legge nella nota affidata ai social.
Cosa succede al tour e l'ultima data a Terni
La data di Capri è stata così cancellata (le modalità e le tempistiche di rimborso dei biglietti saranno rese note a breve sui canali social della cantante) ma lo staff e Loredana hanno voluto mandare un messaggio speciale ai fan, che la attendevano sull'isola: "Siamo tutti estremamente rammaricati per questa data speciale alla quale tenevamo moltissimo in primis Loredana".
Nonostante i problemi di salute Loredana Bertè assicura che terminerà il suo Ribelle Summer Tour con la data di Terni il 21 settembre. Lo scorso marzo Loredana era finita in ospedale sempre a causa dei problemi all'addome, ma anche in quel caso - dopo gli accertamenti clinici e grazie alle cure - era riuscita a superare la crisi e a tornare sul palco.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.