"Se avessi saputo perdonare...". Rita dalla Chiesa e la storia con Fabrizio Frizzi

Dopo tanti anni Rita Dalla Chiesa fa una sorta di "mea culpa" per non aver saputo perdonare Fabrizio Frizzi all'epoca della separazione: ecco la sua confessione

"Se avessi saputo perdonare...". Rita dalla Chiesa e la storia con Fabrizio Frizzi
00:00 00:00

Sono stati sposati per sei anni, dal 1992 al 1998, prima della separazione e del divorzio arrivato nel 2002 pur rimanendo sempre in ottimi rapporti ma soltanto oggi Rita Dalla Chiesa si dice pentita di essersi separata da Fabrizio Frizzi: la confessione è arrivata nel corso del programma di Monica Setta "Storie di donne al bivio" che andrà in onda lunedì prossimo 9 settembre nella prima serata di Rai Due.

Cosa ha detto Dalla Chiesa

La popolare conduttrice tv e parlamentare di Forza Italia ha ripercorso le tappe di un'epoca diversa e di come avrebbe potuto cambiare le cose con l'indimenticato Frizzi considerato "il grande amore. Dopo di me lui ha amato profondamente Carlotta (Mantovan, ndr), ma le nostre storie appartengono a tempi diversi. Penso che se avessi saputo perdonare il mio matrimonio con Fabrizio probabilmente non sarebbe finito", ha dichiarato Dalla Chiesa. Insomma, un mea culpa dei tempi che furono e non possono tornare: all'epoca dei fatti a far precipitare il matrimonio tra i due fu il tradimento di Frizzi con Graziella De Bonis, corista che lavorava a Domenica In.

All'epoca, lo stesso Frizzi disse che dopo tanti anni insieme le cose con Rita Dalla Chiesa non andavano più al meglio. "Per non farci del male abbiamo deciso di dividere momentaneamente le nostre strade", disse Frizzi, anche se poi non tornarano più insieme. "Puoi avere altre storie che dicono altre cose, puoi avere tutte le storie della vita che vuoi, magari anche con persone molto valide, però l’amore nella vita è uno, e per me era lui", disse lei in quel periodo.

La connessione con Franco Nero

Non ha certamente passato un bel periodo la deputata nata a Casoria dal momento che tutta l'estate ha avuto problemi di salute, in particolare una polmonite che le ha compromesso l'intera stagione. Al programma tv ha anche raccontato un forte interesse "puramente intellettuale" con l'attore Franco Nero. "È un uomo bellissimo, ci siamo visti spesso a cena, frequentati amichevolmente ma i miei occhi non potevano competere con quelli di Vanessa Redgrave".

Questi sono soltanto alcuni estratti di quanto poi si conoscerà da lunedì: un altro racconto intimo riguarda la frequentazione con Al Bano ai tempi di quando il cantante si lasciò da Romina Power e lei non stava più con Frizzi. "Mi hanno chiesto in molti se c'era mai stata la possibilità che il nostro rapporto diventasse qualcosa di più serio. Non c'è mai stata. Albano - ricorda Rita Dalla Chiesa - mi ha sempre aiutata e confortata in quel dolore da gentiluomo che ha profondi valori, in primis l'amicizia".

Non c'è mai fine all'amore: ecco perché la conduttrice e

politica è aperta ad innamorarsi. Alla precisa domanda della conduttrice se in questo momento c'è un uomo nella sua vita, Dalla Chiesta ha risposto che "nessuna donna è mai sola. Se son fiori, fioriranno", conclude.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica