"Mi è stata data un’altra possibilità". Così Madonna ha parlato del dramma vissuto lo scorso giugno, quando è finita in terapia intensiva a causa di una grave infezione batterica. La popstar ha rischiato di morire per alcune complicanze dovute alla sepsi e si è salvata grazie a un'iniezione di Narcan, che l'ha riportata letteralmente in vita. L'esperienza ha segnato profondamente Madonna che, durante l’ultimo concerto dal vivo del suo tour, ha ammesso di essere una miracolata.
Le parole di Madonna
"Meno di quattro mesi fa ero in ospedale e ero priva di sensi; la gente pensava sarei morta, dicevano che avrei potuto non farcela", ha detto con la voce rotta dall'emozione Miss Ciccone prendendosi una pausa dal concerto e aggiungendo: "È un dannato miracolo che io sia qui adesso. Mia madre, che Dio la benedica, ha vegliato su di me. Avrà detto: ‘Ragazza, non è arrivato ancora il tuo momento'". L'artista ha voluto ricordare la figura materna, persa molti anni fa quando lei era ancora una bambina.
Il pensiero per la madre
Dal palco del suo ultimo show, durante una pausa tra un brano e l'altro, Madonna ha parlato a cuore aperto ai suoi fan, rivelando dell’empatia provata nei confronti della mamma, morta nel 1963 – a soli 30 anni – a causa di un tumore al seno: "All’improvviso ho provato empatia per mia madre per quanto sola deve essersi sentita mentre era in ospedale, sapendo che non sarebbe sopravvissuta". L'artista si è detta grata del suo ritorno alla vita e di questa “seconda possibilità” offertale dall'universo a 65 anni, quando invece quattro mesi fa era in coma.
L’ammissione sulle sue condizioni
Parlando con il pubblico, però, la cantante ha ammesso di non essere ancora al top della forma. Il peggio sembra essere passato, ma gli acciacchi dovuti all’età e alle tante problematiche fisiche, che la tormentano da anni - in primis il ginocchio - sembrano non darle tregua.
“Devo dirvi che non mi sento molto bene in questo momento, ma non posso lamentarmi, perché sono viva”, ha confessato Madonna con la voce tremante parlando del suo stato di salute attuale, prima di prendere la chitarra e tornare a suonare. "Ringrazio Dio e i miei figli e per tutto il vostro amore e sostegno. Quindi di tutto questo sono così grata”, ha concluso la popstar.— v (@ViralThingz) October 22, 2023
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.