Scene manzoniane da assalto ai forni, ieri mattina presto in via Tenuta del Cavaliere 1. Nessuna distribuzione di pani presso il Centro Agroalimentare di Roma, ma una moltiplicazione dei pesci e di tutte le altre specialità ittiche (molluschi e crostacei compresi), in vendita a prezzi stracciati per il cenone di magro della vigilia di Natale.
Più che un successo un boom, con 1500 tra auto registrate in accesso dalle 7 alle 13, in occasione della prima delle cinque date prenatalizie fissate dintesa tra la società di gestione Cargest e i grossisti ittici dellenorme infrastruttura logistica e commerciale inaugurata nel novembre 2002.
Sulla base dei parametri del personale di vigilanza privata, in servizio ai blocchi di ingresso, ai 1500 automezzi entrati nel Car previo pagamento di 2 euro come biglietto dingresso, in situazioni del genere corrispondono circa cinquemila persone. Infatti, le vendite dirette di pesce fresco in media attirano al Mercato ittico fra le tre e le quattro persone per macchina.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.