Pirelli Winter Sottozero e le lamelle 3D «cattura neve»

Pirelli amplia l'offerta dei prodotti premium per la stagione invernale lanciando la terza generazione della gomma Winter Sottozero. Il nuovo pneumatico ha già ricevuto l'apprezzamento di alcune tra le più prestigiose case automobilistiche mondiali che l'hanno scelto come primo equipaggiamento (Lamborghini, Maserati, McLaren e Mercedes Amg).
Winter Sottozero 3 è uno pneumatico ultra high performance sviluppato per autovetture di media-grande cilindrata nel segmento premium ed esalta le loro già sviluppate doti sportive. È dotato di lamelle 3D per catturare più neve e aumentare l'aderenza su fondi innevati. Pirelli ha inoltre messo a punto una mescola innovativa che incrementa le prestazioni su fondi ghiacciati. Questa mescola è composta principalmente da nuovi polimeri funzionalizzati, che consentono di migliorare nettamente tutte le proprietà intrinseche della gomma.

La spalla arrotondata permette di espellere ai lati una maggiore quantità d'acqua, mentre i grandi incavi portano netti vantaggi in fase di drenaggio.
Pirelli Winter Sottozero 3 è disponibile nelle misure da 16 a 21 pollici e in 11 versioni, anche runflat (consentono di proseguire la marcia anche in caso di foratura).

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica