Affonda il modello finto buonista osannato dalla sinistra

La fiction Rai, le lodi all'estero e la santificazione da parte della sinistra buonista: oggi, con la condanna di Lucano, crolla tutto il modello Riace. Ma gli ultrà dell'immigrazione non si danno pace

Affonda il modello finto buonista osannato dalla sinistra

Ci fu un tempo in cui tutti i buonisti, gli ultrà dell'accoglienza e i pasdaran dell'immigrazione facevano la fila per farsi fotografare insiema a Mimmo Lucano. Era il tempo in cui il suo sistema, il famigerato "modello Riace", era sulla bocca di tutti, in Italia e all'estero, tanto da farlo far finire l'ex sindaco nella lista delle 50 persone più influenti al mondo stilata dalla rivista statunitense Fortune. Ci fu un tempo in cui persino papa Francesco si scomodava a scrivergli per esprimere "ammirazione e gratitudine per il suo operato intelligente e coraggioso a favore dei nostri fratelli e sorelle rifugiati". Allora nessuno osava criticarlo. Chi lo faceva veniva immancabilmente bollato come xenofobo. In quei tempi, venivano addirittura girati documentari e fiction sulla sua vita. Persino il regista Wim Wenders, già palma d'oro a Cannes nel 1984 con Paris, Texas, aveva imbracciato la telecamera per raccontare le gesta di Lucano. Poi, però, sono venuti l'inchiesta della procura di Locri e, il 2 ottobre del 2018, l'arresto. Oggi, con la condanna in primo grado, una pietra tombale dovrebbe mettere a tacere anni di sproloqui progressisti a favore del "modello Riace". Purtroppo, però, difficilmente si leveranno mea culpa da chi ha contribuito a creare il falso mito di Lucano.

Era lui ad ammetterlo: "Io sono un fuorilegge... proprio per disattendere queste leggi balorde vado contro la legge...". Lucano non nascondeva la propria allergia nei confronti di quelle leggi che regolano i flussi migratori nel nostro Paese. Ai suoi diceva: "La legge presenta tantissime lacune e tante interpretazioni... uno può cercare quelle più restrittive se la sua indole... e può cercare quelle più elastiche. Se non sei d’accordo con quella legge - continuava - c’è un livello di interpretazione". Questa mattina gli è arrivata addosso come un treno la sentenza in primo grado che lo condanna a 13 anni e due mesi di carcere. Certo, ora potrà ricorrere in Appello e la giustizia farà il proprio corso ma le parole dei giudici smontano definitivamente il sistema che per anni è stato osannato e portato in palmo di mano da tutta la sinistra. "A Riace comandava Lucano - ha spiegato durante la requisitoria il pm Michele Permunian - era lui il dominus assoluto, la vera finalità dei progetti di accoglienza a Riace era creare determinati sistemi clientelari". Secondo l'accusa, che ha fatto leva sulle intercettazioni accumulate durante le indagini, l'ex sindaco si muoveva solo "per un tornaconto politico-elettorale". Altro che accoglienza. "Contava voti e persone - ha spiegato il pubblico ministero di Locri - chi non garantiva sostegno veniva allontanato".

Davanti a una sentenza di tale portata la sinistra si riscopre garantista. "A me tredici anni sembrano una cosa abnorme", scrive su Twitter il deputato Pd Matteo Orfini. Sono tutti increduli. Il re di Riace è nudo, ma i talebani dell'accoglienza non sanno darsi pace. L'impianto del (finto) buonismo progressista si sgretola e, sebbene adesso tutte le lodi tessute in onore di Lucano risuonino stonate, nessuno di loro avrà coraggio di ammettere il proprio errore. Per esempio: il sindaco Dario Nardella si riprenderà indietro il premio "Una vita per la pace" che gli conferì nel 2018? E ancora: chi pagherà per la fiction girata in Rai? "Ora - tuona Maurizio Gasparri - si dovrebbero cacciare da viale Mazzini tutti quelli che l'hanno realizzata prima ancora di conoscere l'epilogo delle vicende giudiziarie". Quando era finito in carcere, la sinistra gli si era stretta attorno, certa che un giudice avrebbe decretato l'innocenza di Lucano. Nemmeno le sardine avevano avuto la pazienza di aspettare la sentenza e avevano marciato su Riace intonando lo slogan "Accogliamoli tutti!". Uno slogan che da sempre piace a tutta quanta la sinistra che del terzomondismo ha fatto la propria Bandiera. Da Laura Boldrini a Nicola Zingaretti, passando per Luigi De Magistris e Susanna Camusso, l'hashtag #iostoconmimmo era diventato col tempo la clava con cui combattere Salvini che chiedeva rigore contro l'immigrazione clandestina. Roberto Saviano aveva addirittura scritto che l'Italia si stava trasformando in uno "Stato autoritario", mentre il sindaco di Milano Beppe Sala aveva detto che nella sua posizione avrebbe fatto la stessa cosa.

Se fosse intellettualmente

onesta, oggi la sinistra ammetterebbe che a Riace qualcosa è andato storto e che è stato prematuro e soprattutto sbagliato santificare Lucano. Non accadrà. Farlo significherebbe ammettere che Salvini & Co. avevano ragione.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Avatar di ilguastafeste ilguastafeste
2 Ott 2021 - 13:54
@Maura S. - Io non sono infallibile, ma non sono condizionabile. E' normale che io sia nel mezzo, ci siamo tutti nel mezzo. Sono i partiti che devono avvicinarsi a noi e non il contrario, altrimenti diventiamo dei tifosi. La scelta non dovrebbe essere tra destra e sinistra ma tra giusto e sbagliato. Per esempio difendere un drogato come se non avesse fatto nulla di male o chiedere la liberalizzazione delle droghe è sbagliato, che venga da destra o da sinistra.
Mostra tutti i commenti (116)
Avatar di Alessio2012 Alessio2012
30 Set 2021 - 16:08
Voleva fare l'eroe con i soldi dei cittadini. Un paese rinato "grazie" ai clandestini africani... così scrivevano "Le iene". Beh... meglio che rimanga spento, se deve rinascere così!
Avatar di upwithrich upwithrich
30 Set 2021 - 16:13
I soliti giudici komunisti che fanno piovere condanne qualche giorno prima delle elezioni (cit. Matteo Salvini)
Mostra risposte (7)
Avatar di nestore55 nestore55
30 Set 2021 - 16:39
@upwithrich...Voleva essere spiritoso? Missione fallita. Le ricordo che il signor Lucano é al gabbio dal 2018...Di che cosa blatera? E.A.
Avatar di do-ut-des do-ut-des
30 Set 2021 - 16:41
@upwithrich stai tranquillo, l'antipasto l'ha digerito, siamo solo al primo piatto, dopo il secondo, frutta e dessert, arriva lo spumante e brinderanno.
Avatar di ItaliaSvegliati ItaliaSvegliati
30 Set 2021 - 16:56
@upwithrich l'artiglieria pesante sinistra ha ancora colpi, il salvini ha da affrontare ancora 2 processi, quindi di cosa parla?
Avatar di upwithrich upwithrich
30 Set 2021 - 17:53
@nestore55 Dopo aver sdoganato i drogati che fanno festini omosessuali adesso vengono sdoganati anche i giudici komunisti? Crollano le certezze.
Avatar di ziobeppe1951 ziobeppe1951
30 Set 2021 - 18:13
@upwithrich … davanti all’evidenza di fatti così gravi, anche i giudici komunisti devono far ammenda
Avatar di Mima18 Mima18
30 Set 2021 - 19:46
@nestore55 guarda in casa tua
Avatar di serramana1964 serramana1964
1 Ott 2021 - 14:45
@upwithrich bla bla bla….solo chiacchiericci inutili…
Avatar di leserin leserin
30 Set 2021 - 16:23
Ogni tanto una bella notizia, speriamo così fino in Cassazione.
Avatar di upwithrich upwithrich
30 Set 2021 - 19:21
@leserin Più facile che arrivi la solita prescrizione. Ti ricordo che con la riforma Cartabia scatta dopo 2 anni, basteranno giusto un buon avvocato e qualche certificato medico.
Avatar di Libertà75 Libertà75
30 Set 2021 - 16:26
non affonda nulla, viene solo dimostrata l'illiceità del loro modus operandi... non vi preoccupate, gente così continuerà con i loro affari
Avatar di roberto67 roberto67
30 Set 2021 - 16:30
Spero che con questa prima sentenza il castello di carte costruito dai "buonisti" attorno al business dei migranti inizi a crollare, portando altra gente in galera. Favoreggiamento, truffa e abuso d'ufficio (reati per i quali Lucano è stato riconosciuto colpevole) non hanno nulla a che fare con l'accoglienza e mettono finalmente in luce i traffici loschi che vengono condotti attraverso la tratta dei clandestini.
Avatar di mbferno mbferno
30 Set 2021 - 17:24
@roberto67 questo infame mercato lo paragono alla tratta degli schiavi:lucrano sulla pelle dei clandestini. Questo è.
Avatar di accanove accanove
30 Set 2021 - 16:44
che disgraziati quei giudici, condannare una bandiera sinistrata a pochi giorni dalle comunali, non c'è rispetto!
Avatar di PassatorCorteseFVG PassatorCorteseFVG
30 Set 2021 - 16:47
la legge, benedetta legge, si rispetta o si interpreta? uno stato di diritto usa la legge per regolare la vita civile, altrimenti la legge è solo un impedimento per realizzare il proprio credo. ma non è così che funziona in democrazia, e le leggi vanno rispettate, e se una legge , si crede ingiusta, bene cambiamola se esiste la volontà popolare, ma non la volontà di pochi. ciao a tutti.
Avatar di steluc steluc
30 Set 2021 - 16:49
Resta da capire se è un incidente di percorso , come credo, o un pericoloso ,per molti, precedente che piccona un intero sistema. Non temano, la mangiatoia non finirà , rendono troppo a tanti
Mostra risposte (2)
Avatar di mbferno mbferno
30 Set 2021 - 17:28
@steluc beh,se vogliamo parlare di sistema,potremmo andare avanti per ore:Bibbiano,Forteto,Mps,Banca Etruria,Riace.....dietro ci sta sempre il vile denaro,strano,vero?
Avatar di peter46 peter46
1 Ott 2021 - 12:06
@mbferno ...ora riposati che il compitino l'hai fatto,e trovando tanti a fare trenino con te...Il vile denaro,vero?Per tutti quelli paragonati di certo,ma non è stato il suo 'casus',e c'è stato anche chi dalla mps ricevette x non fallire,e continuando a ringraziarla fino a 'domani' x questo, pur recitando 'distanze' politiche(niente nomi ohh!),ma..."ha fatto tutto questo per tornaconto POLITICO,non economico PERSONALE"...ed ha rifiutato la candidatura alle Europee dove 'sull'onda dei riconoscimenti' mondiali(magari non condivisibili anche x me)sarebbe diventato 'COLLEGA' del SILVIO ns.NB:E se vogliamo MORALMENTE ha fatto più figura del tuo 'cumpà' che prese il suo posto di sindaco dopo la sua 1°condanna:il leghista Rispoli,che da 'impiegato comunale lsu a tempo determinato(26ore sett,e forse a rdc)',dunque incandidabile,magari consigliato dall'esperto di Costituzione Calderoli,fu eletto e subito 'deposto'=commissario da 2 anni al comune di Riace.
Avatar di MellontaTauta MellontaTauta
30 Set 2021 - 16:49
 #ioNONstoconmimmo
Avatar di amicomuffo amicomuffo
30 Set 2021 - 16:49
Il traffico migranti rende più della droga? Ecco le conseguenze.....è proprio vero da una parte o dall'altra, il più sano ha la rogna. Notizia di ieri, un assessore comunale in Sardegna beccato con droga e 45000.00 euro...vedete un pò voi. E noi cittadini onesti, dovremmo essere rappresentati da questa gente qua? Ma fatemi il piacere!
Avatar di hamlet1945@gmail.com hamlet1945@gmail.com
30 Set 2021 - 16:51
Quelli che scrivono qui sopra sono gli stessi vedovi di Morini per il quale chiedevano la presunzione di innocenza fino alla condanna definitiva ? Davvero, siete quelli che ululate contro i komunisti che chiedono la galera a prescindere ? Siete quelli che parlate di garantismo senza nemmeno conoscere il significato delle parole che pronunciate ? Rileggetevi, per favore e cercate di recuperare un po' di dignità s e ne siete ancora capaci.
Mostra risposte (2)
Avatar di bastacaino bastacaino
30 Set 2021 - 17:13
@hamlet1945@gmail.com
Mimmo Lucano è un delinquente, condannato da un tribunale della Repubblica Italiana, chi ha a cuore il rispetto delle leggi dovrebbe solo tacere e non richiamare partigianerie. Non è certo un Tommaso Campanella, ma un individuo che ha cercato di coprire i propri reati, accertati e censurati con sentenza, approfittando della campagna a favore dell' immigrazione, incentivata da Renzi ("venite in Italia") e da parlamentari PD con inginocchiamenti vari.
Avatar di serramana1964 serramana1964
1 Ott 2021 - 14:48
@hamlet1945@gmail.com …infatti solo voi sinistrati avete in tasca la verità
Avatar di amedeov amedeov
30 Set 2021 - 16:51
Allora ha ragione Patronaggio quando dice che dietro ai sbarchi si presume che vi sia una regia oscura finalizzata alla tratta di esseri umani
Avatar di yorkshire22 yorkshire22
30 Set 2021 - 17:18
@amedeov L'unica cosa di concreto fatta da questo Procuratore iscritto a Magistratura Democratica (PD) è l'incriminazione di Salvini. Casi identici della Lamorgese gli sono invece sempre sfuggiti. Ovviamente non gli manca il bla bla bla a denunciare fantomatici scafisti.
Avatar di E-M E-M
30 Set 2021 - 16:54
cari ex cumunistardi l' accoglienza la fate nelle vostre 4 mura(nel caso le abbiate)e con i vostri soldi, non i soldi di mamma Italia
Avatar di Boxster65 Boxster65
30 Set 2021 - 16:55
Povero Lucano dagli onori della cronaca su Fortune al possibile gabbio... che Sfortune!! Ahahah.
Avatar di OttavioM. OttavioM.
30 Set 2021 - 16:57
Comincia a crollare tutto il castello di carta messo in piedi dai buonisti, ma quale accoglienza, integrazione, rinascita dei piccoli borghi grazie ai migranti,....quando invece giravano miliardi dei soldi dei contribuenti. In tutta Italia ci sono state inchieste, processi, condanne per il business dell'accoglienza fatto con i soldi nostri, speriamo che la si finisca con questa storia, che questo sia l'inizio della fine.
Avatar di mbferno mbferno
30 Set 2021 - 17:33
@OttavioM. I komunistoidi qualsiasi cosa facciano,la fanno solo per soldi. Ormai è assodato. Sciacalli.
Avatar di MARCOULPIO MARCOULPIO
30 Set 2021 - 16:57
Ma tanto i sinistri non sanno nemmeno cosa sia l'immigrazione clandestina. Per loro esiste solo lo ius soli e cavolate simili. Mai che facessero un esame di coscienza. Ora speriamo che venga non solo confermata la condanna in appello, ma che venga raddoppiata. Questi sono veri reati, altro che 2 grammi di droga....
Avatar di mbferno mbferno
30 Set 2021 - 17:36
@MARCOULPIO VERISSIMO! Reati gravissimi che hanno portato ad una condanna che è un macigno. E per digerire il rospo,cosa fanno i sinistri? Tirano fuori Morisi......che pena!
Avatar di NOWAY99 NOWAY99
30 Set 2021 - 17:05
Per capire veramente cosa sia l'accoglienza basta guardare al modello Riace finito con una condanna a 13 anni. In sostanza l'immigrazione clandestina e la conseguente accoglienza mascherata da utopie come l'integrazione serve unicamente a distribuire soldi pubblici e quindi anche a comprare consenso. Il risultato di questa folle politica è ben visibile su tutto il territorio nazionale disseminato da degrado, bivacchi di migliaia di sbandati, stupri e rapine a ogni ora del giorno, spaccio di massa e insicurezza da terzo mondo. Di persone che grazie a questo dovevano trovare lavoro neanche l'ombra a parte qualche migliaio di mediatori e operatori nei centri migranti, in pratica la piaga che si nutre di se stessa. A Riace è crollato solo un tassello di questo business che si basa sul traffico di esseri umani e finanziato con le tasse dei contribuenti gli stessi che poi ne pagheranno le terribili conseguenze in termini di insicurezza e degrado. Speriamo crolli presto l'intero castello.
Avatar di mbferno mbferno
30 Set 2021 - 17:39
@NOWAY99 quello che spero anche io. Sicuramente una botta così avrà qualche influenza alle elezioni prossime,e in un certo senso tutti noi cittadini possiamo dare un notevole contributo a fare crollare questo osceno "sistema clientelare sinistro".
Avatar di bruco52 bruco52
30 Set 2021 - 17:08
Certo che in pochi giorni due sentenze che annichiliscono i sinistrati: quella di Palermo che smonta la "presunta trattativa Stato-Mafia" e questa per "la certezza sui traffici illeciti di Lucano". Mah! Ad ognuno il suo.
Avatar di Bob184 Bob184
30 Set 2021 - 17:09
Ma che glie ne fraga alla sinistra della condanna di un tipo usato e buttato come un mozzicone di sigaretta. A loro importa solo il "busieness" ... e al diavolo ogni considerazione umanitaria, sociale, legale.
Avatar di giusto1910 giusto1910
30 Set 2021 - 17:13
Per la sinistra italiana gli immigrati sono esseri umani da trasformare in schede elettorali. E basta!!!
Avatar di bastacaino bastacaino
30 Set 2021 - 17:39
@giusto1910
fossero solo schede! si tratta di sfruttamento per sostenere il sistema delle cooperative che andrà al collasso in pochi anni in assenza di manodopera. Se si leggono le cronache si capisce che gli arresti per capolarato avvengono in emilia e riguardano extracomunitari assunti per raccogliere"cucumer". Dopo le campagne mediate contro la raccolta di pomodori e frutta fra Calabria e Campania, adesso abbiamo nei supermercati kiwi a 6 €, come negli anni 80 quando venivano importati dalla Nuova Zelanda, frutta che marcisce sugli alberi, attività abbandonate, ma cucumer a pochi centesimi e "cucumer" che ragionano di immigrazione.
Avatar di yorkshire22 yorkshire22
30 Set 2021 - 17:25
Troppo presto per cantare vittoria. Se confermata in secondo grado, sarà però un duro colpo alla ndrangheta e alle mafie dell'accoglienza interessata. Ci metto dentro anche diversi don.
Avatar di bastacaino bastacaino
30 Set 2021 - 17:52
@yorkshire22
ndrangheta non c' entra con il delinquente appena condannato, occorrebbe leggere di più i resoconti di Gratteri, piuttosto che le cacchiate che scrive Saviano dal suo appartamento.

Comunque non essere ndranghestista in Calabria, non è discrimine per un condannato per attività delinquenziale, che ha comunque caratteri di associazione a delinquere.
Avatar di Agrippina Agrippina
30 Set 2021 - 17:26
Il modello Riace, lo dice la sentenza di 1° grado oggi, è stato un sistema illecito, ed il suo artefice oggi è stato condannato. Piaccia o meno ( e mi pare che la cosa dipende dalle simpatie politiche) quest'è.

13 anni e 8 mesi, a fronte degli 8 anni chiesti dall'accusa. Il Giudice di certo non è accusabile di aver avuto simpatie politiche per Lucano, anzi i suoi difensori lo accusano di averne probabilmente di opposte, ma quì personalmente cascano in contraddizione come spesso accade a chi vuol far politica.

La stessa contraddizione che anima coloro che in queste stesse ore invocano la giustizia ad orologeria per il caso morisi. Insomma nulla di nuovo, guelfi e ghibellini garantiscono il sonno della ragione.
Avatar di bracco bracco
30 Set 2021 - 17:31
BENE BENE E ANCORA BENE in galera e che ci rimanga. La sinistra di Lucano ne è piena, andassero a indagare bene in quei partiti
Avatar di lorenzovan lorenzovan
30 Set 2021 - 17:31
se continua cosi'..prima di entrare in aula si dovra' chiedere al giudice di che lato politico e'..ed eventualmente ricusarlo.Gia' erano discreditati gli arbitri..i telecronisti Sky ..ora abbiamo la piena conferma della completa politicizzazione nella classe giudicante..al tempo del berluska ..gia' si era capito..ma quelli a milano le cose le facevano furbescamente ..questi in Calabria neanche quello...
Avatar di lorenzovan lorenzovan
30 Set 2021 - 17:34
ma non lo capite che una sentenza di questo tipo..altamente politicizzata ..e' un boomerang ?? come se i giudici di Milano avessero condannato il Berluska a 20 anni..Siete proprio italioti
Mostra risposte (4)
Avatar di bastacaino bastacaino
30 Set 2021 - 18:02
@lorenzovan
condannare un delinquente non è un boomerang, è far rispettare la legge. Il resto è dietrologia da quattro soldi. In Calabria stanno litigando fra loro anche i candidati PD, per anni hanno commissariato i comuni che si coloravano costantemente di "rosso/giallo/verde/azzurro". Del resto alla ndrangheta non frega un bel nulla del colore politico (lo disse la Bocassini in conferenza),vuole il "controllo del territorio", sia inteso come attività delinquenziali, sia come controllo dei posti chiave con i propri adepti o contigui, i "contrasti onorati".
Avatar di lorenzovan lorenzovan
30 Set 2021 - 18:39
@bastacaino il naso da pagliaccio l'jhai indossato o lo hai imprestato al tuo capitano ?? io parlo da persona decente e obiettiva ..tu da ragazzo pompom..difficile capirsi
Avatar di bastacaino bastacaino
30 Set 2021 - 18:55
@lorenzovan
non sono un ragazzo, per il resto solo banalità, problema suo, non mio.
Avatar di Anna 17 Anna 17
30 Set 2021 - 19:46
@lorenzovan: ci spiega perchè rubare 500.000 € dalle tasche degli italiani non è un reato da condannare e lei la ritiene una sentenza politica? Cos'è per i sinistri quando rubano gli dobbiamo dare un premio?? Forse funziona così in certe menti, ma la realtà è che un delinquente è e resta un delinquente.
Avatar di MattyGroves MattyGroves
30 Set 2021 - 17:40
Perdonate, però, davvero, ho bisogno di una spiegazione. Leggo, da sempre, da tutti voi, che la magistratura è di sinistra. Uno schifo una vergogna, una tragedia per il paese. Poi, sui migranti (tema certo caro alla sinistra) Salvini dalla magistratura ottiene assoluzione. Lucano 13 anni. Sul serio, me lo spiegate?
Mostra risposte (3)
Avatar di lorenzovan lorenzovan
30 Set 2021 - 18:40
@MattyGroves siamo sotto ad un certo parallelo...lolol..la' la giusstizia e' variabile..moltoooo variabile..e lo e' sempre stata..a parte il periodo dei giudici eroi..ma son tutti morti..
Avatar di ziobeppe1951 ziobeppe1951
30 Set 2021 - 19:31
@MattyGroves …e beh…non poteva essere altrimenti…Salvini non ha commesso alcun reato..per quanto riguarda il lucano…ad ogni reato, corrisponde un certo numero di anni
Avatar di navajo navajo
1 Ott 2021 - 12:25
@MattyGroves spiegazione? Dalle intercettazioni di Palamara esce questo dialogo divenuto pubblico: altro magistrato ''Mi dispiace dover dire che non vedo veramente dove Salvini stia sbagliando. Illegittimamente si cerca di entrare in Italia e il ministro dell'Interno interviene perché questo non avvenga. E non capisco cosa c'entri la Procura di Agrigento''. La risposta di Palamara arriva quasi subito: ''Hai ragione. Ma adesso bisogna attaccarlo''. Dopo questo il tribunale poteva condannarlo?. Per Lucano chiedere a sinistra.
Avatar di oracolodidelfo oracolodidelfo
30 Set 2021 - 17:42
Che Amaro.......questo.....Lucano !!
Avatar di LANZI MAURIZIO BENITO LANZI MAURIZIO BENITO
30 Set 2021 - 17:46
i comunisti dovrebbero brindare con un amaro LUCANO...
Avatar di giancristi giancristi
30 Set 2021 - 17:47
La condanna di Lucano mi ha riempito di entusiasmo. Bisogna eliminare gli intrallazzatori che speculano. Fare piazza pulita!
Mostra risposte (5)
Avatar di Vieniavanticretino Vieniavanticretino
30 Set 2021 - 18:08
@giancristi Che persona gretta e meschina può entusiasmarsi per una condanna penale?
Avatar di lorenzovan lorenzovan
30 Set 2021 - 18:41
@Vieniavanticretino che domande...un bananas !!!
Avatar di peter46 peter46
30 Set 2021 - 19:06
@giancristi ...ce li hai da na vita in casa,in comune,in provincia regionalmente, macroregionalmente,politicamente ,imprenditorialmente e...chiesaioli anche,e 'dormivi'...o avevi solo il prosciutto davanti agli occhi?E tarocco cinese anche?
Avatar di ziobeppe1951 ziobeppe1951
30 Set 2021 - 19:34
@Vieniavanticretino …sai cosa significa condanna penale?...o fai come il kompagno van..che per lui i delinquenti sono solo quelli di destra
Avatar di Anna 17 Anna 17
30 Set 2021 - 19:51
@lorenzovan: quando non sa cosa rispondere fa il provocatore, insultando il prossimo. Ma stia tranquillo, anche noi sappiamo benissimo che razza di teste hanno quelli di sinistra, e lei ce lo dimostra costantemente.
Avatar di MARCOULPIO MARCOULPIO
30 Set 2021 - 17:51
lorenzon, forse è meglio che ti guardi allo specchio....
Mostra risposte (3)
Avatar di lorenzovan lorenzovan
30 Set 2021 - 18:41
@MARCOULPIO io posso ancora..tu neanche quello ..appena ci provi ..si girano dall'altra parte per la vergogna
Avatar di Anna 17 Anna 17
30 Set 2021 - 19:53
@MARCOULPIO : lasci perdere ha la testa fuori come un balcone, non riesce più neppure a connettere.
Avatar di navajo navajo
1 Ott 2021 - 11:44
@MARCOULPIO Si , e certamente si farà anche una intera bottiglia di lucano per mandare giù tutto il Maalox extra che gli toccherà ingoiare. Lolol. Ahahahah.
Avatar di Vostradamus Vostradamus
30 Set 2021 - 17:54
Insomma, a conti fatti, un delinquente non da poco.
Avatar di maurizio-macold maurizio-macold
30 Set 2021 - 17:54
A destra, ed in particolare nella Lega di sponda Salvini, stanno facendo di tutto per spostare l'attenzione dalle cretinate perpetuate dal loro leader. Ma e' una fatica inutile, perche' il felpetta e' una fornace di cretinate e non e' possibile limitarlo.
Mostra risposte (5)
Avatar di ziobeppe1951 ziobeppe1951
30 Set 2021 - 18:20
@maurizio-macold …kompagno..spostare l’attenzione da cosa?…qui non si tratta di cretinate, ma di reati gravissimi..è che, non sempre le sentenze finiscono in vostro favore..bisogna prenderne atto..per chi l’ONESTÀ INTELLETTUALE
Avatar di bastacaino bastacaino
30 Set 2021 - 18:21
@maurizio-macold
parole sante, ma è in buona compagnia e non soffrirà mai di solitudine.
Avatar di Anna 17 Anna 17
30 Set 2021 - 19:56
@maurizio-macold: mamma mia, ma vi fanno con lo stampino?? Tutti tarati allo stesso modo e male. Saranno interessanti i temi dei sinistri: ius soli, decreto San, patrimoniale ecc. ecc. Ma non si vergogna a sostenere cretinate simili, provi a pensarci se ne ha i mezzi.
Avatar di barnaby barnaby
1 Ott 2021 - 11:41
@maurizio-macold - Il felpOng segretario è il primo in classifica con notevole distacco su tutti gli altri. Il campionato lo ha stravinto.
Avatar di Nicola48ino Nicola48ino
1 Ott 2021 - 18:26
@maurizio-macold meno male che ci sei tu ti faremo segretario del risorto pci
Avatar di giancristi giancristi
30 Set 2021 - 17:54
Il cammino fino alla Cassazione è ancora lungo, ma speriamo arrivi in porto.
Mostra risposte (2)
Avatar di buonaparte buonaparte
30 Set 2021 - 18:07
@giancristi .. anche questi in porto come le ong ??
Avatar di bastacaino bastacaino
30 Set 2021 - 18:18
@giancristi
sì, apriamo un #iostoconilcondannato, intanto fra cinque anni lo aspettano sotto casa i carabinieri e lo portano a soggiornare nelle patrie galere. Due anni se li è fatti ai domiciliari, uno sconto di 45 gg ogni sei mesi di detenzione, quindi dopo otto anni, gli restano da scontare due anni ai domiciliari. Tuttavia vi è anche l'istituto della liberazione anticipata (75 gg scontati ogni sei mesi trascorsi in carcere, dopo otto anni è libero), i permessi di lavoro e le visite dei parlamentari, almeno finché gli farà comodo, per non farlo sentire solo, per non farlo parlare a "sproposito", perché da solo non poteva far nulla di quello che ha fatto!!
Avatar di Smax Smax
30 Set 2021 - 18:09
Per spegnere un fuoco togli l’ossigeno. Per spegnere i parassiti rossi devi togliere i soldi.
Avatar di a-tifoso a-tifoso
30 Set 2021 - 18:12
Siamo sotto elezioni comunali e questo macigno verra' ignorato dai media amici della SX (la maggior parte in Italia). Non vi aspettate nessuna autocritica dalla Sx. Qui, LO VOGLIAMO CAPIRE? siamo in guerra. Scordatevi di votare fino al 2023. Il "Sistema" ha molte risorse. Vi siete chiesti come hanno bloccato Savona al Ministero economico? Chi lo ha fatto? Non posso dirlo, ma ricordo che Di Maio voleva fare un impeachment, a chi? Non so se posso dirlo, ma lo sappiamo tutti.

Togliatti, che non accetto' il suggerimento del suo segretario di premere su Stalin x aiutare i prigionieri italiani che facevano la fame nelle prigioni russe, disse: "ono dei fascisti". Questo "galantuomo" divenne Ministro della Giustizia nel dopoguerra, guarda cosa sono i giudici politicizzati e capisci molte cose.
Avatar di oracolodidelfo oracolodidelfo
30 Set 2021 - 18:41
@a-tifoso - a proposito del "galantuomo"....sul web sono disponibili le narrazioni del trattamento riservato dal suddetto galantuomo alla legittima moglie Rita Montagnana ed al figlio Aldo Togliatti...........
Avatar di fergo01 fergo01
30 Set 2021 - 18:16
a prescindere dalla condanna se verrà poi confermata in appello e cassazione, di questo infimo personaggio si è già scritto e detto tutto ciò che si poteva scrivere e dire. non credo nella sua buona fede: manco il cane scodinzola gratis
Avatar di Neronero Neronero
30 Set 2021 - 18:17
Sono curiosa di vedere quanti anni di gabbio si fara'realmente questo losco figuro....con l'aiuto dei kompagni...sara' fuori entro 3 anni....si accettano scommesse.....
Mostra risposte (2)
Avatar di bastacaino bastacaino
30 Set 2021 - 19:15
@Neronero
il minimo della pena peri reati commessi era di otto anni, quelli chiesti dall' Avv. Pisapia, che probabilmente ha perorato gratis, tanto è ricco di famiglia, beato proletariato.

Con otto anni, due scontati ai domiciliari, gliene restavano sei, con buona condotta uno sconto di 45 gg a semestre, dopo tre anni gli sarebbero restati circa due anni e mezzo,quindi i domiciliari o l' affido ai servizi sociali. Ci è andato vicino, forse ci speravano, dovranno attendere altri cinque anni, fra appelli e cassazione. Ma guardate che ha fatto reato di concussione, deve restituire 500 mila euro di fondi europei. Bonafede e il M5S adesso tacciono, la prescrizione? il raddoppio delle pene per i dipendenti pubblici? Ancora qualche commentatore fa apologia e qualcuno comincia ad usare la parola delinquente, che per un condannato ci sta.
Avatar di primulanonrossa primulanonrossa
1 Ott 2021 - 12:08
@Neronero ^(°@°)^ tre anni o tre giorni ?! Mah
Avatar di Ratiosemper Ratiosemper
30 Set 2021 - 18:26
Beh, la spocchia dei sostenitori di Mimmo si è esaurita con la dura condanna subita dal loro protetto. Ora resta qualche commentatore rintronato che finge di non aver capito la sentenza. In ogni caso, il condannato potrà appellarsi, con la mia speranza che gli venga rifilata una pena ancora più dura, se confermato colpevole dei reati a lui ascritti.
Mostra risposte (4)
Avatar di lorenzovan lorenzovan
30 Set 2021 - 18:43
@Ratiosemper io l ho capita..e come..solo non ho visto la dicitura ion tribunale... a dire #" tribunale speciale .."..era previsto anche il soggiorno obbligato nelle isole ??
Avatar di Ratiosemper Ratiosemper
30 Set 2021 - 19:21
@lorenzovan cioè?
Avatar di Anna 17 Anna 17
30 Set 2021 - 19:58
@Ratiosemper: lasci perdere straparla, la tranvata non l'ha ancora assorbita.
Avatar di oracolodidelfo oracolodidelfo
1 Ott 2021 - 19:00
@Anna 17 - il fumo del Cumbre Vieja è arrivato in Portogallo!
Avatar di giangol giangol
30 Set 2021 - 18:36
Perché veramente credete che dietro al business dei finti naufraghi c'è il cuore??? C'è il conto il banca!!
Mostra risposte (2)
Avatar di mbferno mbferno
30 Set 2021 - 18:53
@giangol Eh sì....hanno un cuore.....d'oro!!! :-)
Avatar di Zorro474 Zorro474
1 Ott 2021 - 11:01
@giangol Ti sbagli, hanno un cuore (?) di odio contro chi non la pensa come loro.
Avatar di Yossi0 Yossi0
30 Set 2021 - 18:50
mi sembrava strano che questo signore fosse tanto buono così tanto da essere preso come modello dalla sinistra; certo le accuse sono pesanti e giustificano il buonisno del soggetto; sarebbe interessante indagare sui buonisti più accesi comunque, un altra colonna della sinistra che crolla, dopo i fatti sicuramente di gran lunga più gravi di Bibbiano.
Avatar di lupo1963 lupo1963
30 Set 2021 - 18:52
Tra gli ultra' dell' immigrazione , di fatto , c'e' anche il capo del regime .

Draghi non ha fatto assolutamente NIENTE , nel colpevole silenzio dei collaborazionisti del c.d. centrodestra .
Avatar di Vostradamus Vostradamus
30 Set 2021 - 18:56
Giorno da proporre come festività nazionale, per lo smascheramento di delinquenti, sedicenti benefattori del fondoschiena altrui.
Avatar di Mima18 Mima18
30 Set 2021 - 18:58
Con un padrone come il vostro titolare di questo giornale dovreste stare zitti per 200 anni per la vergogna
Mostra risposte (3)
Avatar di oracolodidelfo oracolodidelfo
30 Set 2021 - 19:40
@Mima18 - dovrebbe vergognarsi lei di farsi ospitare da questo "padrone"........
Avatar di Zorro474 Zorro474
1 Ott 2021 - 10:58
@Mima18 Oh Dio, perdona a Mima18 perché non sa quel che dice!
Avatar di dredd dredd
1 Ott 2021 - 15:48
@Mima18 E per quale motivo? Perché gli piacciono le donne e oggi invece va di moda essere dell'altra sponda?
Avatar di Mima18 Mima18
30 Set 2021 - 18:59
Avete anche il coraggio di parlare

Ogni giorno ne arrestano 6/7 gli ultimi ieri uno in sardegna con chili di cocaina l' altro al nord per tangenti
Avatar di heidiforking heidiforking
1 Ott 2021 - 10:43
@Mima18 L'assessore arrestato in Sardegna fa parte della lista civica Unidos pro Anela , cosa le fa pensare che una lista civica appartenga ad una corrente politica piuttosto che ad un'altra ?

Ha delle certezze granitiche che a noi sfuggono......
Avatar di ilrompiballe ilrompiballe
30 Set 2021 - 19:26
E' stato condannato in primo grado : ci sarà l'appello e la cassazione. Io la sentenza definitiva, dati i tempi della Giustizia, non la vedrò per raggiunti limiti di età.
Avatar di Zorro474 Zorro474
1 Ott 2021 - 10:11
Parafrasando Pascal. Ogni prova per un onesto è superflua, per un sinistro è inutile.
Avatar di primulanonrossa primulanonrossa
1 Ott 2021 - 10:16
^(°@°)^ ^(°@°)^ Da una vita ho questa convinzione, quando pensi al comunismo ed ai vari comunistelli veri o atteggiati tale per convenienza devi sempre immagina il PEGGO DEL PEGGIO POSSIBILE TANTO ALLA FINE È E SARÀ SEMPRE ANCORA PEGGIO. Il finto buonismo di mimino ne è un fulgido esempio tra alte migliaia
Avatar di routier routier
1 Ott 2021 - 11:06
Di questa vicenda l'unica cosa buona è che Domenica prossima si vota per le amministrative.
Avatar di ilguastafeste ilguastafeste
1 Ott 2021 - 11:14
Quando la giustizia condanna o indaga uno di destra si parla male della magistratura, la si definisce tutta di sinistra rossa, ma oggi guarda caso sono degli eroi,... Quando gli elettori si trasformano in tifosi succede che il paese va a rotoli, con un impoverimento culturale molto preoccupante.
Mostra risposte (8)
Avatar di primulanonrossa primulanonrossa
1 Ott 2021 - 11:54
@ilguastafeste ^(°@°)^ L’immenso , enorme , molto grosso problema è che come dici tu li possiamo considerare eroi solo in un caso su mille abbondante, per il restante 999 siamo costretti haimè a considerali ingiusti e schierati vergognosamente col comunistame comunista
Avatar di barnaby barnaby
1 Ott 2021 - 11:55
@ilguastafeste - Quando gli elettori saranno tutti di sinistra ci sarà un enorme arricchimento culturale, un paese lussureggiante ed una libertà infinita.
Avatar di Maura S. Maura S.
1 Ott 2021 - 14:38
@ilguastafeste : Esattamente quello che fate voi di sinistra..........o mi sbaglio..........
Avatar di ilguastafeste ilguastafeste
1 Ott 2021 - 18:50
@Maura S. - Ti sbagli! Per me questa destra e questa sinistra sono monnezza allo stesso modo, compresi i loro tifosi che quando fa comodo la magistratura è bella
Avatar di ilguastafeste ilguastafeste
1 Ott 2021 - 18:52
@barnaby - Speriamo di no perchè è giusto che esistano entrambi, non siamo talebani che vogliono solo quello che piace a loro
Avatar di ilguastafeste ilguastafeste
1 Ott 2021 - 19:01
@primulanonrossa - Il mio commento non era rivolto proprio alla magistratura, ma a quelli che cambiano idea a seconda del soggetto che viene indagato o condannato. A volte giudici e magistrati sbagliano, ma il più delle volte sono le leggi che permettono certi errori. In questo caso se la legge prevede 13 anni, tutto corretto, in galera.
Avatar di Maura S. Maura S.
2 Ott 2021 - 11:03
@ilguastafeste : considerando che sia la desta che la sinistra sono delle monnezze, parole sue, allora lei si trova nel mezzo.......con il buffone che parla e sparla e intanto fa dimenticare i problemi del figlio....... con gli stellati cadenti che stanno praticamente rovinando questo paese......mah! In quanto ai loro tifosi che lei considera monnezza, come dovremo noi considerare lei, che si crede infallibile...... ma per la buona educazione questa monnezza lascia a lei di decidere.
Avatar di ilguastafeste ilguastafeste
2 Ott 2021 - 13:54
@Maura S. - Io non sono infallibile, ma non sono condizionabile. E' normale che io sia nel mezzo, ci siamo tutti nel mezzo. Sono i partiti che devono avvicinarsi a noi e non il contrario, altrimenti diventiamo dei tifosi. La scelta non dovrebbe essere tra destra e sinistra ma tra giusto e sbagliato. Per esempio difendere un drogato come se non avesse fatto nulla di male o chiedere la liberalizzazione delle droghe è sbagliato, che venga da destra o da sinistra.
Avatar di mbferno mbferno
1 Ott 2021 - 12:14
Il modello sinistro del finto buonismo sta affondando,come il Titanic. Peccato,speravo di vedere i sinistri suonare l'orchestra fino all'ultimo tragico momento,sarà per la prossima volta..
Avatar di napoleonebonaparte napoleonebonaparte
1 Ott 2021 - 12:21
È stato un verdetto politico.
Avatar di Una-mattina-mi-son-svegliato Una-mattina-mi-son-svegliato
1 Ott 2021 - 12:56
@napoleonebonaparte - E' vero: pena troppo blanda
Avatar di Gianx Gianx
1 Ott 2021 - 13:54
La sinistraccia itaGliana è avida e con le risorse, si riempiono le tasche. Avidoni
Avatar di lucasiannetius lucasiannetius
1 Ott 2021 - 15:17
La vera novità di questa sentenza è che per la prima volta viene condannato un politico della sedicente sinistra.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi